53 messaggi dal 27 novembre 2001
la cosa bella è che mi faccio delle domande e mi do delle risposte
allora dovrei aver risolto: mi sono creato un client e ho letto i dati dal web service...il problema è che se non si usa questa procedura, l'oggetto non viene creato e quindi non funziona...
ora il problema è questo: io sto realizzando questo WS con i WSE, ma non conosco poi come il client manipoli i miei dati... in poche parole, se il client non usa WSE come fa a intercettare il mio "attachment"? non si puo semplicemente partendo da un file sul filesystem encodificarlo e mandarlo tipo come un array di byte? e come si fa?
perche altrimenti come fa il client a ricevere la mia risposta sottoforma di "attachment" che è una prerogativa dei WSE 2.0?
insomma se realizzo il WS con i WSE 2.0, poi come lo faccio comunicare con il client? e non esiste un altro modo per mandare un file come risposta di un WS come ad esempio come un array di byte?
non so proprio dove sbattere la testa...help please
53 messaggi dal 27 novembre 2001
per parlare della cosa di prima potrebbe andar bene una cosa del genere?

[WebMethod]
public byte[] GetByte()
{
string filename = "C:\\prova\\prova.zip";
FileStream fStream = File.OpenRead(filename);
byte[] bytes = new byte[fStream.Length];
fStream.Read(bytes, 0, bytes.Length);
return bytes;
}

questo metodo torna un array di byte al client con il file .zip che ho appena letto giusto?
ho provato e sembra tornare effettivamente un array di byte ma come posso essere sicuro che in questo array ci sia il mio file .zip?
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

sul tuo client chiami il metodo e poi salvi l'array di byte su disco tramite la class FileStream nominando il file con estensione .zip. poi lo apri e vedi se funziona.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
53 messaggi dal 27 novembre 2001
ok ho provato come mi hai scritto e riesco a farmi tornare sul client lo stesso file che spedisco dal WS...
ora la domanda stupida è  : ora che il mio WS espone questo metodo, un qualsiasi client che si legge l'array di byte che gli passo dovrebbe funzionare no? anche se scritto con linguaggi diversi giusto?
thanks in advance
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

un array di byte è standard quindi la risposta è si.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.