3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

come ti ho detto non so come farlo con i webservice standard di .net. WCF sta per windows communicatin foundation ed è una parte del framework 3.0 fata appositamente per costruire servizi di nuova generazione. non ho mai provato ma usando quello si può fare più semlicemente quello che ti serve.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
53 messaggi dal 27 novembre 2001
ho letto qualcosa sull'msdn su come usare DIME con i Web Services Enhancements per mandare "SOAP Messages with Attachments"...
ma con i WS standard non è possibile farlo? devo per forza installare questi nuovi componenti?
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Si,

non hai altro modo.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
53 messaggi dal 27 novembre 2001
sm15455 ha scritto:
Si,

non hai altro modo.

HTH
.

Ok grazie mille..ora comincio a provare ad installare questi componenti e mandare come attachment un file .rar e vi faccio sapere come va...
PS: non è che c'è una guida in ITA che in inglese me stanno a fa' impazzi'?thanks
53 messaggi dal 27 novembre 2001
approfitto della vostra gentilezza per chiedere un'altra cosa: quando ho finito di scrivere il web service ci sarà un programma che lo interrogherà... ma siccome non è un programma c# come lo deve interrogare?
ho letto che esiste uno standard WSDL ma come usarlo poi per fargli ricevere le info che manda il mio WS?
c'è un qualcosa che posso leggere a riguardo?
grazie in anticipo
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

la libreria che usi tu (se non sbaglio WSE 3.0) genera già un wsdl standard quindi non devi fare nulla da quel punto di vista.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
53 messaggi dal 27 novembre 2001
ok il WS procede bene per ora
ora pero mi chiedo: quando compilo il WS, visual studio mi propone una pagina web dalla quale io posso invocare il mio WS... solo che invocandolo da li mi da un errore nel seguente punto:

SoapContext respContext = ResponseSoapContext.Current;

cioe quando mi prendo il context per poi passargli il file zippato... l'intero codice semplice semplice del mio metodo è:

SoapContext respContext = ResponseSoapContext.Current;
string filePath = "C:\\prova.zip";
DimeAttachment dimeAttach = new DimeAttachment("application/octet-stream", TypeFormat.MediaType,filePath);
respContext.Attachments.Add(dimeAttach);

ora la mia domanda è: perche quando lo invoco dalla pagina web hi da errore sulla prima linea? devo invocarlo in un altro modo?

grazie ancora
53 messaggi dal 27 novembre 2001
lo so che sono un rompi....  pero non riesco a venirne a capo: il problema è che appena invoco il web service dalla pagina di esempio di .net mi trova che l'oggetto
ResponseSoapContext.Current
è null... ora mi chiedo: non dovrebbe essere l'oggetto sul quale poi il motore si prende i miei attachment? come puo essere null? in tutti gli esempi che ho letto questa
SoapContext respContext = ResponseSoapContext.Current
è la prima riga di un web service quindi non capisco come risolverlo...devo richiamare il mio WS da un'altra parte?
help please

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.