194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Per fuvell:
Si è vero su questo strumento la Microsoft a differenza degli altri prodotti rilascia poca documentazione....oltre tutto non essendo ancora un prodotto molto conosciuto se ne parla poco su internet...anche su questa community.
Quando ho iniziato ad utilizzarlo ho postato qulche quesito ma mi hanno saputo aiutare poco.
Quello che posso dirti è che io stessa non ho reperito nessuna documentazione ma l'ho studiato sola e con molta pazienza...ma mano a mano che scoprivo delle cose nuove ho imparato ad amarlo sempre più.
Ho sviluppato anche tramite BO e la reportistica è il mio campo.


C'è una precisazione che debbo farti:
il Report Manager è diciamo una console che ti permette di distribuire i tuoi report applicando delle restrinzioni di autorizzazione per ogni account.

Il report può e deve essere progettato secondo quello che ho scritto nel precedente post.

Quello che ho dimenticato di precisare nel precedente post è che:
-il report Viewer permette all'utente di esportare il report in xls e pdf nella versione lite, nella versione completa in rtf e in csv.
-Tramite i sub report è possibile permettere all'utente una interazione con il report nascondendo o rendendo visibili dei dettagli.
-è possibile progettare dei filtri
.....

Ciao
Laura
59 messaggi dal 06 aprile 2007
puoi aiutarmi a capire: nella documentazione si parla delle seguenti librerire
ReportMan.DLL e Borland.VCLRtl.DLL
per usare report manager in visual studio, ma non riesco a trovarle, mi puoi aiutare per favore ?
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Ciao ma stiamo parlando di due strumenti completamenti differenti.
Il Reportmanager è un prodotto che non ha niente a che vedere con i prodotti proprietari della Microsoft e che io non ho mai utilizzato.
Quello di cui io ti ho parlato si chiama Report Services che è un'altra cosa...scusa ma ci siamo capiti male!!!

Comunque io ho trovato questo link:
http://www.visual-basic.it/ReportManager/doc/visualnetcomp.html

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.