11 messaggi dal 30 maggio 2007
Salve a tutti

è possibile tramite aspx evitare la memorizzazione nella cartella dei file temporanei il file pdf visualizzato? Oppure alla chiusura cancellare lo stesso?

premetto che il file può essere salvato nel pc locale già da una funzione.

grazie del vostro aiuto
Fabio
Una volta che un file/una pagina viene visualizzata nell'ambito del client, puo' essere salvato (lo prevede il browser), anche se le impostazioni relative alla cache nell'header della risposta prevedono una scadenza immediata per il contenuto.

In ogni caso, direi che non e' un problema gestibile lato server (pagina ASPX).

Ciao, Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
11 messaggi dal 30 maggio 2007
Infatti mi sembrava era per accontentare alcune richieste... al di la del cookie non si può cancellare nulla lato server sul client... mi ricordavo bene
pensavo magari una soluzione di traverso... comuque grazie x l'interessamento.

Saluti
Fabio
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Per tranquillizzare il tuo cliente spiegagli comunque che con pdf può bloccare il documento in modo da permetterne solo la lettura e non la modifica o la stampa quindi anche se un utente ha nella cache del browser il file "non potrà comunque stamparlo"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.