attendiamo

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
29 messaggi dal 20 maggio 2007
rieccoci al problema di prima...
sta volta il detailsView è composto in parte da templateField ed in parte da boundField
il contenuto dei template riesco ad intercettarlo,
il problema continua ad essere il contenuto del campo definito come boundField
help me!
ciao marisa
posta la configurazione del tuo ObjectDataSource e le firme dei metodi.

ciao marco

Confucio

HO SCOPERTO KE ANKE USANDO I TEMPLATEFIELD POSSO CONTINUARE AD USARE L'OGGETTO BUSINESS CHE CONTIENE TUTTI I PARAMETRI, DI CONSEGUENZA LA CONFIGURAZIONE DELL' OBJECTDATASOURCE è LA SEGUENTE:

<asp:ObjectDataSource ID="odsInsertImp" runat="server"
InsertMethod="InsertImpianto" SelectMethod="SelectImpianti"
TypeName="Impianti.BLL.ImpiantiBLL" DataObjectTypeName="Impianti.Entity.Impianto" OnInserting="odsInsertImp_Inserting">
</asp:ObjectDataSource>

IL METODO INSERTING FA QUESTO:

Impianto imp = new Impianto();
imp.Categoria = int.Parse(((DropDownList)dvInsertImp.Rows[0].Cells[1].FindControl("ChooseCat")).SelectedValue);

imp.IDTipoImpianto = int.Parse(((DropDownList)dvInsertImp.Rows[1].Cells[1].FindControl("ChooseTipo")).SelectedValue);

imp.IDClasse = int.Parse(((DropDownList)dvInsertImp.Rows[2].Cells[1].FindControl("ChooseClass")).SelectedValue);

imp.Descrizione = dvInsertImp.Rows[3].Cells[1].Text;
/*l'istruzione precedente imposta il campo descrizione a stringa vuota sia che la cella contenga qualcosa sia che sia effettivamente vuota*/

ImpiantiBLL.InsertImpianto(imp);

LA COSA + STRANA KE SUCCEDE ESEGUENDO LA PAGINA è KE TERMINA CON ERRORE, MA L'INSERIMENTO SULLA TABELLA DI DATABASE AVVIENE UGUALMENTE...
CHI è IN GRADO DI SPIEGARMI QUESTO?!

dimenticavo la firma del metodo che uso:
public static int InsertImpianto(Impianto Imp)

Modificato da cianciana il 10 luglio 2007 15.51 -
che tipo di errore?

ciao marco

Confucio

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: L'istruzione INSERT è in conflitto con il vincolo FOREIGN KEY "IMP_CAT_FK". Il conflitto si è verificato nella tabella "dbo.Categoria", column 'idCategoria' del database "ImpiantoDB".

L'istruzione è stata interrotta.

lo sai qual'è la cosa + assurda?! se io eseguo la storedProcedures direttamente sul database questa eccezione non viene rilevata.
anke perchè non c'è!
cianciana ha scritto:
Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: L'istruzione INSERT è in conflitto con il vincolo FOREIGN KEY "IMP_CAT_FK". Il conflitto si è verificato nella tabella "dbo.Categoria", column 'idCategoria' del database "ImpiantoDB".

L'istruzione è stata interrotta.

HO SCOPERTO CHE QUEST'ERRORE è DOVUTO AL FATTO CHE ESEGUE 2 VOLTE LA PROCEDURA DI INSERIMENTO CON LO STESSO SET DI DATI.
LA DOMANDA è: PERCHè LO FA SE IO PREMO IL PULSANTE INSERT UNA SOLA VOLTA?!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.