58 messaggi dal 23 ottobre 2006
mmm prendo come esempio il link di nostromo... allora: la pagian che ho fatto da me utilizza piu o meno gli stessi metodi ma il problema rimane sia con il mio codice che con quello che mi hai linkato... quando vado a valorizzare Exception error = context.Server.GetLastError().GetBaseException(); (provato in tutte le sue forme) mi dice che error è null e mi da errore. Non riesco a capire perché il programma va in custom error in modo giusto ma la variabile che ha il compito di tenere in memoria l'ultimo errore è sempre vuota...

E' una cosa normale o sto sbagliando qualcosa???

dai raga nn ci prendiamo in giro... la vita è fatta solo di sfumature tra 0 e 1 ...
25 messaggi dal 21 novembre 2005
Salve visto che la mia domanda è inerente alla gestione delle eccezione volevo sapere quale fosse il metodo migliore per gestire le eccezione in una applicaizone 3 tier!?!
E' conveniente lanciare un'eccezione dal Data Layer!?!
Oppure e meglio gesterle nel business layer per poi reindirizzare il presentation layer alla pagina degli errori!?!?

Grazie
ma stai usando HttpModule come nelll'articolo?

ciao marco

p.s per la domanda sui tier ed eccezioni.

sempre meglio propagare le eccezioni, chi usa poi una classe dei 3 tier rischia non con comprendere il mal funzionamento di un applicazione

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
ho provato a metterlo nella definizione cs della classe ma con un risultato di 12 errori... quindi magari non sono capace io a implementare bene questo codice... devo usare una pagina aspx normale o ci vuole un'elemento gia predisposto all'HttpModule?

dai raga nn ci prendiamo in giro... la vita è fatta solo di sfumature tra 0 e 1 ...
devi creare una classe che imprelenti l'interfaccia IHttpHandler, e metterla in app_data, meglio ancora scarica il codice e parti da li.

ciao marco

Confucio

allora ho scaricato FriendlyErrors.vsi che è il file linkato al metodo che mi hai suggerito. L'ho istallato ed ora quando faccio Aggiungi nuovo elemento mi ritrovo su Modelli personali un "Friendly Errors". Fino a qui credo di non aver sbagliato nulla (visto che devo fare avanti, avanti, avanti, fine etc..) ma ora quando provo a creare questo modello mi da il seguente errore: "il file .vstemplate deve essere aggiunto ad un progetto ma l'elemento al quale viene aggiunto non è un progetto."... Volevo sapere cosa sto sbagliando adesso.

grazie
Gaetano

personalmente ho avuto un problema nell'installazione della template non riesco a riprodurre il tuo problema, comunque trova il percordo di installazione e recupera il file zip dentro trovi il codice che puoi analizzare tranquillamente

sotto vista il path è il seguente:

C:\Users\Nome Utente \Documents\Visual Studio 2005\Templates\ProjectTemplates\Visual Web Developer\Visual C#

ciao marco

Confucio

probabilmente è lo stesso problema visto che seguendo il path che tu mi hai detto io non ho nulla dentro quella cartella... quindi la mia domanda ritorna sul semplice... perche server.getlasterror() mi ritorna null quando invece entra nella sezione customerror? è una contraddizione no?

grazie cmq della prova

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.