Preso dalla disperazione anch'io, confido in voi...sicuramente ne sapete più di me!
Premesso che:
- ho un sito che con II6 e precedenti -e cmq su WinXP- funzionava perfettamente
- il sito ha 2 cartelle a monte: una "html" con tutti i file asp e una "private" con tutti i DB - all'interno di questa, prima di arrivare ai contenuti c'è la "CM2" (quindi miosito\private\CM2\database.mdb e miosito\html\CM2\leggidb.asp)
- la "c:\inetpub\wwwroot\miosito\" fa capo alla dir virtuale IIS7 "miosito"
- ho abilitato cartelle di wwwroot/miosito/private/ e C:\Users\Fede\AppData\Local\Temp all'accesso in modifica/scrittura l'utente IIS_IUSRS
- avevo errore mai ottenuto prima in merito alla proprietà MapPath che non mi accetta più i percorsi con "../" -sigh- comunque ora bypassata
ecco l'errore di adesso:
<b>Microsoft JET Database Engine error '80004005'
Errore non specificato.
/miosito/html/CM2/DBBoxes/DBForum.asp, line 6
</b>
in quel file, ecco l'estratto della connessione:
<%
// CONNESSIONI AI DATABASE
DBpath_da_home = "/private/CM2/"
'prima funzionava con "..\..\private\CM2\"
DBfile_Forum = "DBForumCM2.mdb"
'[...] quanto sopra viene da una include, sotto: estratto del file con errore
2 Dim ConnForum
3 Dim DNSForum
4 Set ConnForum = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
5 DNSForum= "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mappath (DBpath_da_home &DBfile_Forum)
<b>6 connForum.Open DNSForum </b>
'[...]
%>
NB: il path indicato nella var DBpath_da_home credo sia corretto, e le pagine asp pure (senza query), me le interpreta correttamente.
PS: credo sia legato sempre al problema di cui sopra (fornito nella home del miosito): tutte le altre pagine interne che richiamano delle query a db, invece che mostrarmele, mi riporta una banale pagina del tipo
Impossibile visualizzare la pagina: L'errore (HTTP 500 - Errore interno del server) indica che nel sito Web visitato si è verificato un problema relativo al server che ha impedito la visualizzazione della pagina Web. --> non riesco a fargli esprimere qualcosa di meglio a questo *carissimo* IIS-sVISTA!
...spero che basti... ho visto che in IIS7 c'è un'opzione per creare stringhe di connessione... può dipendere dal fatto che c'è solo la "LocalSqlServer" creata di default? Il problema è che non saprei configurarne una mia...
DENGHIU IN ANTICIPO!!!
Modificato da friccobaldo il 27 marzo 2007 00.24 -