3 messaggi dal 26 marzo 2007
Preso dalla disperazione anch'io, confido in voi...sicuramente ne sapete più di me!

Premesso che:
- ho un sito che con II6 e precedenti -e cmq su WinXP- funzionava perfettamente

- il sito ha 2 cartelle a monte: una "html" con tutti i file asp e una "private" con tutti i DB - all'interno di questa, prima di arrivare ai contenuti c'è la "CM2" (quindi miosito\private\CM2\database.mdb e miosito\html\CM2\leggidb.asp)
- la "c:\inetpub\wwwroot\miosito\" fa capo alla dir virtuale IIS7 "miosito"

- ho abilitato cartelle di wwwroot/miosito/private/ e C:\Users\Fede\AppData\Local\Temp all'accesso in modifica/scrittura l'utente IIS_IUSRS

- avevo errore mai ottenuto prima in merito alla proprietà MapPath che non mi accetta più i percorsi con "../" -sigh- comunque ora bypassata

ecco l'errore di adesso:
<b>Microsoft JET Database Engine error '80004005' 

Errore non specificato. 

/miosito/html/CM2/DBBoxes/DBForum.asp, line 6
</b>


in quel file, ecco l'estratto della connessione:
<%
// CONNESSIONI AI DATABASE
   DBpath_da_home = "/private/CM2/"   
    'prima funzionava con "..\..\private\CM2\"

   DBfile_Forum = "DBForumCM2.mdb" 

 '[...]  quanto sopra viene da una include, sotto: estratto del file con errore

2 Dim ConnForum
3 Dim DNSForum
4 Set ConnForum = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
5 DNSForum= "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mappath (DBpath_da_home &DBfile_Forum)
<b>6 connForum.Open DNSForum </b>

 '[...]
%>


NB: il path indicato nella var DBpath_da_home credo sia corretto, e le pagine asp pure (senza query), me le interpreta correttamente.

PS: credo sia legato sempre al problema di cui sopra (fornito nella home del miosito): tutte le altre pagine interne che richiamano delle query a db, invece che mostrarmele, mi riporta una banale pagina del tipo
Impossibile visualizzare la pagina: L'errore (HTTP 500 - Errore interno del server) indica che nel sito Web visitato si è verificato un problema relativo al server che ha impedito la visualizzazione della pagina Web. --> non riesco a fargli esprimere qualcosa di meglio a questo *carissimo* IIS-sVISTA!

...spero che basti... ho visto che in IIS7 c'è un'opzione per creare stringhe di connessione... può dipendere dal fatto che c'è solo la "LocalSqlServer" creata di default? Il problema è che non saprei configurarne una mia...

DENGHIU IN ANTICIPO!!!
Modificato da friccobaldo il 27 marzo 2007 00.24 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
allora iniziamo a vedere l'errore per esteso, vai nel browser quindi Strumenti -> Opzioni nella scheda Avanzate disattiva l'opzione "mostra errori http brevi" quindi ricarca la pagina incriminata e posta qui l'errore dettagliato
3 messaggi dal 26 marzo 2007
Grande! Grazie a quella dritta, sono riuscito ad ottenere man mano qualcosa di più, risolte in pratica spulciando con un pò di pazienza i KBarticles Microsoft:

dapprima un "Active Server Pages, ASP 0131 - Disallowed Parent Path" con problemini legati agli INCLUDE FILES che utilizzavano nei path il "../xx", risolto impostando a "True" l'opzione "Abilita percorsi principali" delle proprietà ASP di IIS

poi ho riottenuto un generico "Microsoft JET Database Engine error '80004005' - Errore non specificato. "
teoricamente risolvibile cambiando i permessi alle cartelle windows\serviceprofiles\networkservice\AppData\Local\Temp (come consigliato giustamente da alcuni di voi in altri thread - vedi anche istruzioni da usare nel prompt di dos descritte qui: http://support.microsoft.com/kb/926939/en-us )

nulla e' cambiato, poi guardando bene le proprietà di IIS, Autenticazione, Proprietà dell'autenticazione anonima ho scoperto che c'era associato lo user di default "IUSR" e non "IIS_IUSR" che risultava abilitato alle cartelle di cui sopra... ho corretto tale accesso e... ZAC!!!

GRAZIE MILLE x la prima dritta di cui sopra! credevo che i messaggi espliciti degli errori dipendessero solo dall'apposità proprietà di IIS e non da un incrocio con quanto impostato sul browser...
Modificato da friccobaldo il 27 marzo 2007 22.20 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
ottimo lavoro, una raccomandazione disattiva i parent path e usa al loro posto include fisici (include file) e non include virtuali (include virtual) e non avrai problemi
3 messaggi dal 26 marzo 2007
ITHost ha scritto:
... disattiva i parent path e usa al loro posto include fisici (include file) e non include virtuali ...


per fatti di security intendi?

domanda: se io ho attivato IIS, col il mio o i miei siti in locale, e sono connesso ad internet... c'è in qualche modo il rischio che ciò costituisca un portone di "accesso facilitato" ai malintenzionati dall'esterno?
1 messaggio dal 01 aprile 2007
Aiutooo!!!
sto impazzendo con questo iis7
prima con xp tutto mi funzionava a meraviglia
vi prego aiutatemi
ho eseguito tutte le operazioni lette qua e la..permessi etc etc.. ma niente
continua a darmi questo maledetto errore
chi mi può aiutare??l'errore è questo:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di rete o disco.

/antonelli/videoteca/conn.asp, line 5

sono due giorni che ci sbatto e risbatto la testa ma proprio non riesco a venirne a capo
che devo fare???
grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
hai provato a seguire questa kb?
http://support.microsoft.com/kb/926939/en-us
5 messaggi dal 26 giugno 2006
Salve a tutti. Devo dire ke ho provato tutte le soluzioni da voi specificate, ma davvero è grigia la situazione.
Ho provato la kb ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho provato a cambiare stringa di connessione, ma niente!
Ho anche cercato di variare lo user di default per quanto riguarda l'autorizzazione anonima per le ASP in IIS, come ha fatto friccobaldo, visto che anche da me lo user era IUSR. Non mi accetta però IIS_IUSRS (utente ke ha le autorizzazioni su wwwroot) dicendomi che non esiste.
Vi prego datemi una mano perchè io non so davvero che altro posso fare!
Saluti a tutti.
Grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.