60 messaggi dal 12 novembre 2006
No il problema è diverso.

utilizzando response.redirect("miapagina.aspx?esempio=54")

ho il problema che la pagina viene caricata da capo anche se la pagina si richiama da sola, per questo motivo il postback e il viewstate non funzionano utilizzano delle querystring per passare valori

e io avendo una Datalist che prende un parametro dalla DDL selezionata, non potevo fare la paginazione manuale attraverso le querystring perchè non potevo vedere le cose associate ai valori ( apparte il primo) della DLL.

Utilizzando session però funziona tutto.

Cisao
il valore che passi un QueryString è il numero della pagina? non riesci a reimpostare la paginazione? e i controlli?.

non che abbia nulla contro la sessione, ma in genere quello che si fa con la sessione può essere fatto con altro.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Si, posso farlo anche con querystring, ma ho più codice da scrivere e più eventi da contorllare.

Quindi userò le session per avere una gestione più semplice.
Come giustamente ha sottolineato Marco, la Sessione e' spesso evitabile e aggiungerei anzi da evitare quando se ne puo' fare a meno ovvero spesso specialmente in contesti in cui ha tutte le informazioni provenienti da qs.
Personalmente ritengo la paginazione basata su qs molto valida in quanto permette di accedere in maniera diretta e trasparente ad una porzione di dati, Non rovianare il tutto con un inutile ricorso alla Session, scrivi un po' piu' di codice e otterrai risultati decisamente migliori1
Non e' solo un'esericizio di stile, ma sitema per non incorrere in spiacevoli soprese ovvero la scadere della session!
Normalmente metto in session, quando la uso, solo variabili di cui posso fare a meno o che posso ricreare nel caso in cui non siano presenti.
Tutto questo discorso decado se hai molti accessi concorrenti... in questo caso, dimenticati la sessioni e scrivi quel po' piu' di codice per gestire la tua paginazione basandosi sulla sola qs

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.