60 messaggi dal 12 novembre 2006
Salve a tutti, mi sono accorto di una cosa,

quando uso response.redirect("questapagina.aspx") non c'è postback.

Questo mi crea un problema in quanto sto facendo una paginazione manuale che passa come QUERYSTRING pageINDEX e pageSize, nella pagina sono presenti delle DDL che selezionano la SEZIONE del datasource

Ora quando io seleziono la seconda sezione nella ddl e cerco di passare alla seconda pagina, la pagina viene ricaricata completamente e non è eseguita in postback, quaesto non mi permette di vedere le pagine delle sezioni ( apparte la prima)

come posso risolvere questo problema, esiste un modo per fare una richiesta con le query string mantendo il postback attivo???

Non so se mi sono espresso bene, casomai riferite.,......
Grazie ciao
Response.Redirect crea una richiesta completamente nuova, esattamente come se cliccassi su un link che punta ad una risorsa con una eventuale querystring quindi niente postback.
Il "postback" di asp.net altro non e' che un postare, ovvero inviare dati tramite form in modalita' POST, alla stessa pagina/risorsa
Tu cosa vorresti fare/ottenere esattamente?
Modificato da crixo il 05 marzo 2007 20.57 -
Io devo riuscire a passare dei valori querystring, e mantenere il postback
Altrimenti, avevo preso in considerazione la possibilità di usare delle variabili session, ma se possibilie volevo usare querystring.
54 messaggi dal 15 giugno 2004
Stai usando un controllo server particolare?
Datagrid, Datalist, DataRepeater...
Ho una datalist, la quale voene riempita da un ObjectDS con parametro da una Dropdown list.
Il tutto paginato a mano con pageddatasource nel BusinessLayer
Se non vuoi usare postback per aggangiare l'handler appropriato all'evento che ti interessa intercettare, nel tuo caso la paginazione, scrivi tuo handler/eventi custom che scattino in relazione ai valori della querystring...
ovvero
se in querystring hai un parametro chiamato che so pagenum, usa quello per muovere il datasource che usi per il binding ovvero chiamato il BizLogic layer con quel parametro
in altre parole...
dimenticati tutto quello legato al postback e usi pageload per settare le chiamate al tuo bizLogic layer in relazione ai valori letti direttamente dalla querystring...

ciao
Ok, faccio prima a usare le session hehehehhehe

grazie comunque
per capire, quando selezioni un item dalla DropDownList vorresti cambiare "pagina" del DataList?.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.