34 messaggi dal 31 maggio 2005
Salve, ho trasferito un sito intranet da un server win-2000 con IIS 5.0 ad un altro server identico con stesso sistema e stessa versione di IIS.
Copiato pari pari inetpub\wwwroot compreso Global.asa (dove c'è scritto Session.Timeout = 600).
Al contrario dell'altro server, la session scade molto prima (non so esattamente quando ma meno di un'ora).
Che cosa puo' essere ?
grazie
426 messaggi dal 17 aprile 2006
scusa ma il sito com'è? asp asp.net o ???

Ciao Alessandro
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
il global.asa si trova nella cartella di root del sito?
Il valore di 600 è un po' troppo grande in quanto corrisponde a 10 ore, di default iis imposta la sessione a 20 minuti puoi impostarla a 60 minuti ma eviterei valori superiori in quanto mantenere la sessione per tutto quel tempo potrebbe penalizzare notevolmente le prestazioni del server
34 messaggi dal 31 maggio 2005
si il global.asa l'ho copiato dal vecchio server assieme a tutto wwwroot, quindi si trova li'.
Avrei bisogno di avere un periodo il piu' lungo possibile perchè ci sono utenti che stanno tutto il giorno davanti la stessa pagina ASP dove c'è un'agenda e, se scade la sessione, sono costretti a chiudere e riconnettersi all'intranet con autenticazione.
Non mi interessano molto le prestazioni, in quanto già prima era accettabile, ora il server è ancora piu' veloce...
Secondo me deve per forza essere qualcosa a livello di configurazione di IIS, siccome le pagine ASP sono le stesse, ma non capisco cosa.
Grazie
ciao
sandro
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Allora imposta la variabile AspSessionTimeout del website al tempo da te stabilito.

http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/WindowsServer2003/Library/IIS/ac9422c9-c337-42e5-b764-d94bc481f2d6.mspx?mfr=true

Puoi farlo direttamente da prompt di dos digitando

c:\inetpub\adminscripts>cscript adsutil.vbs set w3svc/IDWEBSITE/Root/AspSessionTimeout "600"

Per impostarlo a 10 ore (600 minuti)
34 messaggi dal 31 maggio 2005
Ti ringrazio moltissimo per il suggerimento, ma mi da' errore perchè non trova il percorso del website, cosa ci devo mettere al posto di IDWEBSITE ? non ci deve essere il nome del sito www ?
grazie
ciao
sandro
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
IDWEBSITE è l'identificato del web site, ovvero un ID univoco che identifica ogni web site.

Lo trovi nella seconda colonna della console di IIS quando apri l'elenco dei web site

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.