34 messaggi dal 31 maggio 2005
Scusami l'ignoranza ma è una cosa che utilizzo molto raramente.
Nella console di IIS vedo l'elenco dei computer con il nome dell'unico server che c'è sulla destra e sulla sinistra vedo il contenuto "sito web predefinito" con le colonne descrizione/stato/intestazione host/indirizzo IP/porta/stato e non ho nessun id.
Se apro il sito che mi interessa, cioè "sito web predefinito", sulla destra vedo le colonne Nome/Percorso/Stato con l'elenco delle cartelle.
Forse è una versione di IIS diversa (io dovrei avere la 5.0) ?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
no hai ragione Id lo vedi con IIS 6 ovvero se usi Windows 2003

Per avere la lista completa dei website con relativo ID crea il seguente file enumwebsite.vbs

Set IISOBJ = getObject("IIS://LocalHost/W3SVC")
For each Object in IISOBJ
        if (Object.Class = "IIsWebServer") then
                WScript.Echo "Website:" & Object.ServerComment & ", ID:" & Object.Name  
        end if
next
Set IISOBJ=nothing


quindi lancialo digitando cscript enumwebsite.vbs da prompt di dos
34 messaggi dal 31 maggio 2005
Ok, adesso la variabile me l'ha settata (600 minuti)
Ho riavviato IIS e, riprovando a collegarmi, ho notato che comunque dopo circa 1 ora e mezza perdo le variabili di sessione.
Non so piu' cosa fare...
grazie comunque per i suggerimenti.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
se non usi iis 6 quindi windows 2003, se il server http non è mai stato riavviato e non fai recycle usando ad esempio IIS5Recycle allora le variabili di sessioni rimangono permanenti in tutti gli altri casi le perdi.

Domanda stupida ma visto che si tratta di intranet e visto che ti serve una persistenza dei dati parecchio lunga perchè non eviti le sessioni e ad esempio utilizzi per la persistenza dei dati il database oppure i vecchi cookie??
34 messaggi dal 31 maggio 2005
La cosa strana è proprio che sono 2 server uguali con win-2000 e IIS5, IIS5Recycle non so neanche cosa sia e il server http è sempre attivo.
Se non risolvo dovrò utilizzare i cookies ma purtroppo c'è tanto lavoro da fare...
grazie
ciao
sandro
34 messaggi dal 31 maggio 2005
Ok, riavviando il server si è risolto tutto.
Grazie 1000 Christian
ciao
sandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.