113 messaggi dal 27 ottobre 2005
Salve, ho il seguente problema:
nella mia Web application (VS 2005-VB.NET), quando l'utente ditiga un particolare bottone, ho la necessità di generare un report ed allo stesso tempo di aggiornare una gridView presente nella stessa pagina.
Per generare il report chiamo un'altra pagina aspx con all'interno il controllo "CrystalReportViewer1" che gestisce la creazione e la visualizzazione del report in formato PDF.
Il problema è che nonostante chiamo prima la funzione che aggiorna la griglia e poi chiamo la pagina che gestisce il report (con una Response.Redirect("report1.aspx") ), la griglia NON viene mai aggiornata
E' come se la seconda pagina che viene aperta non permette l'aggiornamento della prima !!!

qualche idea e/o suggerimento in merito ?

ciao e grazie
Mila
il GridView è nella pagina che contine il report? che tipo di operazioni dovrebbe cimpiere l'aggiornamento?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
prima di tutto grazie per l'interessameneto !
No la gridView è nella pagina "chiamante". La pagina che contine la gridView (Pag1.aspx) chiama la pagina che contine il report ("Report.aspx"). Per cui nella Pag1.aspx devo :
- eleborare dati nel DB
- aggiornare la griglia leggendo i dati elaborati
- chiamare la pagina del report (con i dati aggiornati)

spero di essere stato più chiaro !

ciao e grazie
ho ancora un altra domanda

la pagina che visualizza il report mostra i dati aggiornati?

servirebbe qualche informazione in più su come aggiorni i dati, usi un SqlDataSorce, ObajectDataSorce o fai tutto a mano?

ciao marco

Confucio

426 messaggi dal 17 aprile 2006
apri la pagina con javascript? tipo:
ClientScript.RegisterClientScriptBlock(Page.GetType(), "ss", "window.open('Default2.aspx','pp')", True)

Ciao Alessandro
Si la pagina che visulizza il report mostra i dati aggiornati. La griglia viene cosi gestita:

Dim oDataSource As New SqlDataSource
Dim strsql as string

strsql = "SELECT ...."

oDataSource.ConnectionString = ...
oDataSource.SelectCommand = strsql
Me.GVSolleciti.DataSource = oDataSource
Me.GVSolleciti.DataBind()

ciao e grazie
quindi i dati vengono aggiornati, ancora non capisco una cosa, sono duro

sei nella pagina di report, ci siamo lasciati alle spalle la pagina chiamante.

per dire che il GridView non viene aggiornato devi tornare alla pagina chiamante, come ci torni con il tasto Back del browser?

tra poco stacco, se non risolvi ci sentiamo domani mattina

ciao marco

Confucio

426 messaggi dal 17 aprile 2006

oDataSource.ConnectionString = ...
oDataSource.SelectCommand = strsql
Me.GVSolleciti.DataSource = oDataSource
Me.GVSolleciti.DataBind()

scrivi il pezzo in cui apri la seconda pagina che a sua volta fa il redirect su report1.aspx.
hai detto che prima forzi il databind e poi chiami l'altra pagina (suppongo su nuova pagina altrimenti non vedresti la gridview non aggiornata...). potresti inserire il codice in blocco (ps ho provato da me e funziona l'aggiornamento ed il javascript che apre l'altra pagina con crystalreportviewer)

Ciao Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.