taccio ha scritto:

scrivi il pezzo in cui apri la seconda pagina che a sua volta fa il redirect su report1.aspx.
hai detto che prima forzi il databind e poi chiami l'altra pagina (suppongo su nuova pagina altrimenti non vedresti la gridview non aggiornata...). potresti inserire il codice in blocco (ps ho provato da me e funziona l'aggiornamento ed il javascript che apre l'altra pagina con crystalreportviewer)

se non ho capito male passa alla pagina del report con

Response.Redirect("report1.aspx")

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
113 messaggi dal 27 ottobre 2005
sono stato io poco chiaro, vediamo:
La pagina chiamante "pag1.aspx" contiene la griglia ed il bottone di "elaborazione". L'utente digita il bottone ed in sequenza vengono eseguite le seguenti operazione dalla "Pag1.aspx" :

-elaborazione dei dati (database)
-aggiornamento della griglia
-richiamo del report

la pagina contenente il report viene chiamata con Response.Redirect("Report.aspx”). Nella pagina report.aspx genero il report e lo visualizzo direttamente con un PDF cosi facendo:

Dim oStream As New System.IO.MemoryStream
oStream = CType(crReportDocument.ExportToStream(CrystalDecisions.Shared.ExportFormatType.PortableDocFormat), System.IO.MemoryStream)
Response.Clear()
Response.Buffer = True
Response.AddHeader("Content-Disposition", "attachment;filename=Stampa.pdf")
Response.BinaryWrite(oStream.ToArray())
Response.End()

Alla fine dell'elaborazione ho “attive” sia la pagina contenente la griglia (pagina chiamante "Pa1.aspx"), sia il report visualizzato direttamente in un PDF.

Grazie ancora, ciao
426 messaggi dal 17 aprile 2006
io ho capito che apre una pagina Report.aspx che ha il reportViewer e che fa il response.redirect("Report1.aspx")

Ciao Alessandro
426 messaggi dal 17 aprile 2006
mi fai una cortesia, provi a sostituire il response.redirect con
ClientScript.RegisterClientScriptBlock(Page.GetType(), "ss", "window.open('Report.aspx','_blank')", True)

Ciao Alessandro
113 messaggi dal 27 ottobre 2005
scusami, ma devo propirio interrompere l'attività ..
domani sarà la prima cosa che proverò. Ti faccio sapere !

PS : è più chiara adesso la situaiozione ?

grazie ancora

ciao
tutto un pò più chiaro, ma ancora non mi spiego alcune cose, se facevi come dice Taccio, mi tornava che le pagine aperte fosserò due, ma con un Response.Redirect proprio no.

ma è facile che qualcosa mi sfugga.

fermo restando che la soluzione di Taccio è valida.

ma mi piacerebbe capire come funziona ora.

ciao marco
Modificato da nostromo il 18 gennaio 2007 22.16 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
9 messaggi dal 07 settembre 2004
www.fraspe.it
BASTA NON VOGLIO PIU' RICEVERE EMAIL
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
ma con

Response.AddHeader("Content-Disposition", "attachment;filename=Stampa.pdf")

non si apre la finestra per il download ????.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.