637 messaggi dal 12 agosto 2005
Ecco qua il codice che intendevo:

<asp:AccessDataSource ID="acdsGuestBook" runat="server"
            DataFile="~/App_Data/MyDB.mdb"
            SelectCommand="SELECT * FROM GuestBook"
            ></asp:AccessDataSource>


Ovviamente si tratta di un esempio, senza considerare che sarebbe meglio crearlo tramite il wizard. Altra cosa, ritornare tutti i campi dal DB non è sempre corretto, e anzi si dovrebbe selezionare solo quelli effettivamente necessari.
637 messaggi dal 12 agosto 2005
<asp:BulletedList ID="blGuestBook" runat="server"
            DataSourceID="acdsGuestBook"
            DataTextField="SITO_WEB"
            DataValueField="id" 
            DisplayMode="HyperLink" />


Questo è l'ultimo spezzone di codice, che mostra un elenco puntato (generando anche dei link) basandosi sui campi ritornati dal DataSource. Ovvio che si tratta ancora una volta di un esempio e può (deve) essere migliorato.

Una nota: ho notato che nei campi DB da lei elencati non è presente un ID, cosa a mio avviso sempre controindicata...
Mi scusi Professor Chiodaroli,

ma secondo Lei,Bombaster_BOMB può capire qualcosa ? O vogliamo aggiungere qualche entità fortemente tipizzata ? Un DAL, un ORM veda Lei.

Fabrizio Canevali
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Chiedo scusa. Ma non avendo molto tempo a disposizione ho postato velocemente qualche spezzone per dare una traccia... ma non credo di esser riuscito nell'intento.
Modificato da r.chiodaroli il 28 agosto 2006 22.39 -
r.chiodaroli ha scritto:
Chiedo scusa. Effettivamente mi sono lasciato un po' trasportare, non avendo molto tempo a disposizione ho postato velocemente qualche spezzone per dare una traccia, ma non credo di esser riuscito nell'intento.


Esatto

Fabrizio Canevali
5 messaggi dal 28 agosto 2006
fabrica ha scritto:
r.chiodaroli ha scritto:
Chiedo scusa. Effettivamente mi sono lasciato un po' trasportare, non avendo molto tempo a disposizione ho postato velocemente qualche spezzone per dare una traccia, ma non credo di esser riuscito nell'intento.


Esatto



SCUSATE PROFESSORONI!

PER PRIMA COSA VI RINGRAZIO DEL TEMPO SPRECATO A CERCARE DI AIUTARMI MA SUPPONGO CHE NON NE SIATE CAPACI DA TUTTO CIò CHE AVETE POSTATO.
POI VORREI DIRE ANCORA CHE... MI SON ISCRITTO IN STO FORUM NON PER FARMI PRENDERE PER I FONDELLI DA 2-3 ESALTATI CHE PARLANO CON PAROLONI APPUNTO DA PROFESSORONI(fa pure rima) MA SEMPLICEMENTE CHIEDERE INFORMAZIONI VARIE SULLA PROGRAMMAZIONE WEB.
ORA... UNO CHE SCRIVE: Chiedo scusa. Effettivamente mi sono lasciato un po' trasportare, non avendo molto tempo a disposizione ho postato velocemente qualche spezzone per dare una traccia, ma non credo di esser riuscito nell'intento.

E LALTRO CHE RISPONDE: Esatto

SCUSATE UN SECONDO... MA VI RENDETE CONTO DELLE SCIOCCHEZZE CHE AVETE SCRITTO ?
MA E' QUESTO IL MODO DI AIUTARE UNA PERSONA CHE CHIEDE AIUTO NEL FAR UN PROGETTO ?
PENSO PROPRIO CHE VOI NON NE SIETE AL CORRENTE, PENSO CHE LE VOSTRE DITA SULLA TASTIERA ORMAI VIAGGIANO DA SOLE... NON COMANDA + IL VOSTRO CERVELLO.
SE NON NE AVETE LA VOGLIA, NESSUNO VI HA CHIESTO NULLA, PRIMA O POI CI SARA' QUALCHE PERSONA CHE HA L' INTENZIONE DI AIUTARMI SERIAMENTE, O AL MASSIMO SCRIVERMI SEMPLICEMENTE CHE LA PROCEDURA E' TROPPO LUNGA.

PERSONALMENTE SPERO CHE QUANTO ABBIA POSTATO LO LEGGANO TUTTI, E SPERO PURE CHE GLI ADMIN DELLA SEZIONE NON ABBIANO PROBLEMI A LASCIARLO.

ANCORA UNA COSA NON AZZARDATEVI + A RISPONDERE A QUALCHE POST FATTO DA ME PERCHE' NON NE SIETE ASSOLUTAMENTE DEGNI !!!


VI SALUTO PROFESSORONI

Ci vediamo un sabato del 2010
Ciao,

innanzitutto chiedo scusa per aver provocato questa reazione.

In secondo luogo, il mio post di risposta (Base dati) voleva essere solo la base di partenza per costruire il guestbook.
Sono altresì certo che quanto postato da chiodaroli ti sarebbe servito poco o nulla.

Se hai bisogno di proseguire sono a disposizione.

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.