22 messaggi dal 17 luglio 2006
Ciao!!!
Solo una curiosità per un nuovo adepto di Active Server Pages:
è possibile da una pagina dinamica ASP ricavare i propri contatti presenti in outlook?
Grazie...spero in una risposta...
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao sammy286,

Ciao!!!

ciao

Solo una curiosità per un nuovo adepto di Active Server Pages: è possibile da una pagina dinamica ASP ricavare i propri contatti presenti
in outlook?

outlook e le pagine asp sono sullo stesso server?
Allora,ti spiego il mio problema:
dovrei creare una sincronizzazione tra un palmare,con sistema operativo WindowsXP e con Outlook2003,con una agenda on-line!
Ogni sera,si torna a casa da lavoro,si connette il proprio palmare a internet e in automatico vado ad aggiornare i nuovi contatti,nuovi appuntamenti su outlook....a seconda delle modifiche che ho effettuato di giorno a lavoro sull'agenda on line!!!

Per essere possibile credo lo sia...visto che lo sto facendo come stage universitario...

Una componente utile da poter usare potrebbe essere Microsoft.Office.Interop.Outlook.Application?

Spero di essermi spiegato un po'....
E grazie per l'attenzione...in entrambi i topic!!!
Modificato da sammy286 il 18 luglio 2006 09.10 -
Contributi
Ciao sammy286,

Allora,ti spiego il mio problema:
dovrei creare una sincronizzazione tra un palmare,con sistema operativo
WindowsXP e con Outlook2003,con una agenda on-line!
Ogni sera,si torna a casa da lavoro,si connette il proprio palmare a internet e in automatico vado ad aggiornare i nuovi contatti,nuovi appuntamenti su outlook....a seconda delle modifiche che ho effettuato di
giorno a lavoro sull'agenda on line!!!
Per essere possibile credo lo sia...visto che lo sto facendo come stage universitario...

Una componente utile da poter usare potrebbe essere
Microsoft.Office.Interop.Outlook.Application?

Spero di essermi spiegato un po'....

domanda stupida ma perchè non usi activesync che fa esattamente questo?

domanda stupida ma perchè non usi activesync che fa esattamente questo?

Avevo visto...però mi tocca progettarne uno a me per poi potermi laureare!!!
E' il progetto su cui poi fare la tesi...qst mitica scuola italiana,vero????
Modificato da sammy286 il 18 luglio 2006 09.52 -
Contributi
Ciao sammy286,

Avevo visto...però mi tocca progettarne uno a me per poi potermi laureare!!!
E' il progetto su cui poi fare la tesi...qst mitica scuola
italiana,vero???? )

ok

Allora dai un occhio qui
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/y1xatbkd.aspx
e qui
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/vbaol11/html/oltocommap_HV01049998.asp
Ma lo sviluppo in pagine asp non è semplice in quanto office gira in modalità out-of-process se invece sviluppi in vba nessun problema
Te pensa...giravo e rigiravo su quelle pagine!!!
Quindi non ci sono molto lontano....mi tocca solo creare/installare componenti aggiuntivi per poi poter usare gli oggetti outlook da me interessati!!!
O almeno è quello che più o meno ho capito...

Uso la microsoft outlook library e le classi e gli offetti che mette a disposizione...se ho capito almeno qualcosina....

Cmq...mi sa che ti "romperò" ancora per un bel po' di tempo visto che il mio stage dura ben tre mesi e passa...quindi senza fretta e con calma farò tutto!!!(...o almeno spero...  ...)

Per ora grazie di tutto...mi hai dato la conferma che sono sulla buona strada...o almeno spero...!!!
Modificato da sammy286 il 18 luglio 2006 10.25 -
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Tempo fa ho fatto una cosa del genere per sincronizzare outlook con un sito web.
Hai bisogno di:
- lato client (o un vbs in outlook o un client in .net) che si occupa di recuperare le informazioni di outlook e di "serializzarle" via xml.
Se vuoi fare la sincronizzazione incrociata dovrebbe anche essere capace di fare il contrario: recuperare un file xml dal web e ricostruire gli appuntamenti/contatti

- lato server: ti basta una paginetta in asp che recuperi login e password dell'utente e l'xml contenete contatti e appuntamenti. Da li processi l'xml e salvi nel database.
Se vuoi fornire i dati storati nel database allora esponi una pagina asp che dato l'account recupera un xml contenete sempre gli appuntamenti e contatti.

Mi spiace non postare del codice ma non lo trovo quel vecchio progetto...poi cerco meglio anche perchè è da un pò che lo volvo riprendere in mano.

Ps: non so poi con activesync se si può fare più facilmente...

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.