47 messaggi dal 13 gennaio 2003
Ciao, sto litigando con l'uso di Ajax e Asp.net per la prima volta.

Un semplice javascript dopo aver ricevuto dei dati dal server deve scrivere in un div del codice html tipo questo:

<div class="menu" id="menu"><ul><li><div id="add&1025" class="buttons">Finance</li></ul></div>

quindi con l'istruzione document.getElementById('menutext').innerHTML inserisco la riga sopra riportata.

il problema è che il testo viene effettivamente visualizzato nel browser ma non vengono applicati gli stili.

sbaglio qualcosa io o ci sono accorgimenti particolari di cui tener conto?

Grazie

Ciao

Danilo

Danilo Caldara
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
missà che ci son dei problemini con quello che vuoi scrivere:

<div class="menu" id="menu">
<ul>
<li>
<div id="add&1025" class="buttons">Finance <--- DOVE SI CHIUDE IL DIV?
</li>
</ul>
</div>

In più ho idea che non sia una buona idea usare la e commerciale & all'interno di un id...

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
grazie per la risposta.
si, hai ragione, in effetti il codice che inserisco è molto più lungo e l'ho tagliato un po perdendo il div di chiusura, presente sul testo originale.
anche col div il problema persiste.
in alcuni casi addirittura il problema si aggrava, se inserisco ad esempio questo semplice codice:

<a href='/default.aspx?dest=/uc/CWPeditmenu.ascx&p=1025'>Finance</a>

mi viene restituito l'errore di explorer "Runtime error as occurred. Error:Unknown runtime error".

ci capisco sempre meno!!

ciao
danilo

Danilo Caldara
www.padovaboy.it
Bisogna capire se l'errore è riportato da IE in quanto client Javascript o da .net.
Se è da client: devi capire dove hai cannato con il javascript.
Se è da .net devi controllare cosa fa.
Empiricamente consiglio di provare il javascript in un file html semplice semplice riportando quello che viene "sputato" da .net

Ho provato da una pagina html come consigliato forzando javascript per fargli restituire un codice più semplice e aggiungendo passo a passo qualche pezzo sino a trovare l'inghippo.

Se faccio restituire questo tutto ok:

document.getElementById('menutext').innerHTML='<div class=\'menu\' id=\'menu\'><ul><li><div id=\'add&1025\' class=\'buttons\'></div></li></ul></div>'

Se aggiungo un href mi restituisce l'errore:

document.getElementById('menutext').innerHTML='<div class=\'menu\' id=\'menu\'><ul><li><div id=\'add&1025\' class=\'buttons\'></div><a href=\'/default.aspx?dest=/uc/CWPeditmenu.ascx&p=1025\'>Finance</a></li></ul></div>'

Il pezzo incriminato sembra questo quindi:

<a href=\'/default.aspx?dest=/uc/CWPeditmenu.ascx&p=1025\'>Finance</a>

Onestamente non mi sembra contenga nulla di strano, almeno appartentemente!

Ciao
Danilo

Danilo Caldara
www.padovaboy.it
In effetti mi pare valido, così a prima vista.
Hai provato a togliere tutto quello che c'è dentro ad href?
tipo:

<a href=\'b\'>Finance</a>

???
Così vedi se è IL CONTENUTO di href :P

si, ho provato, ancora errore, non capisco perchè....

Danilo Caldara
Ciao, ho fatto qualche altra prova con semplici pagine html, ad esempio questa è il source di una banale pagina aspx.
Questa volta è del codice xml che vorrei visualizzare

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head><title>
Untitled Page
</title></head>
<body>
<form name="form1" method="post" action="xml.aspx" id="form1">
<div>
<input type="hidden" name="__VIEWSTATE" id="__VIEWSTATE" value="/wEPDwUKLTQ3NjcyMjIwMmRkXNduUjKomz+bXMukO7jkKqQ8GvM=" />
</div>

<div>
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><livelink appversion="9.5.0" src="XmlExport"><llnode created="2004-06-16T09:20:36" createdby="267306" createdbyname="Peralta, Alberto" description="" id="11087296" modified="2006-04-12T08:59:11" name="Attività GdL web" objname="Folder" objtype="0" ownedby="267306" ownedbyname="Peralta, Alberto" parentid="267306" size="10"><Nickname domain=""></Nickname</llnode></llnode></livelink>&nbsp;</div>
</form>
</body>
</html>

La parte dei dati xml non si vede a video, non capisco perchè!
Se tolgo tutto e lascio solo la parte xml invece vedo correttamente.

A questo punto il problema è proprio html direi.
Ma non so come risolverlo....

Ciao
Danilo

Danilo Caldara

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.