93 messaggi dal 17 giugno 2003
CIao,
ho creato un pulsante che mi effettua l'esportazione del risultato di una query da asp in excel(.csv). Il problema è che quando clicco sul pulsante mi apre correttamente la pagina ma se volessi salvarla, mi chiede la user e la password per acccedere al dominio dove si trova il sito. Sapete perchè fa così???????
grazie

Lisa
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
mancano i diritti in scrittura per la cartella dove vuoi salvare il file, dovresti richiedere a chi gestisce il server di attivarli
non capisco perchè ... è un sito dove cliccando mi crea questo file .csv e quando clicco su FILE / SALVA CON NOME mi chiede la password e la user non sapendo ancora dove vorrei salvarla ... come può sapere che mi mancano i diritti se non mi da la possibilità di indicare la cartella dove voglio salvarla?????
grazie

Lisa
Contributi
aspetta forse non ho capito username e password te lo chiede il server web oppure il client?
me li chiede il server web. Io ho creato un sito web e l'ho pubblicato in un dominio di aruba. Ora ho la necessità di scaricare il risultato di una query in un foglio di excel. Ho creato la pagina con il codice per l'esportazione e l'ho caricato sul dominio. Ora tutte le volte che voglio fare l'esportazione dal sito da un pc qualsiasi, mi chiede user e password. Cliccando "annulla" e me lo visualizza comunque.
Vorrei far sparire questa maschera di richiesta login.
E' possibile?
Grazie 1000

Lisa
Contributi
si come ti dicevo prima è corretto, in quanto la creazione del file csv presuppone che il file venga prima salvato sul server e quindi inviato e pertanto per poterlo salvare devi disporre dei permessi di scrittura.
Per risolvere il problema hai 2 soluzioni:

1. Chiedi al gestore del server di attivarti i diritti per la
cartella
2. Usi una cartella con i diritti già attivi (il gestore dovrebbe dirti quali sono)
grazie mille provvederò a farli attivare. Avrei bisogno di un altro parere  ... dentro questo dominio ho 2 cartelle che contengono 2 siti ed in ognuno di loro è prevista questa estrazione in excel. In un sito a parte la richiesta di login, dando annulla, mi crea il foglio .csv con tutti i dati, mentre per l'altro mi crea solo il foglio vuoto senza dati... perchè????Questa estrazione mi sta facendo impazzire .... e sì che è semplicissima è ...

Lisa
P.P.S.S.
dimenticavo che in locale li vedo ... anche quando richiedo l'esportazione dal sito in internet dal mio pc li vedo .... mentre se richieso l'esportazione da un altro PC mi fa vedere il foglio .csv bianco .... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lisa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.