18 messaggi dal 21 dicembre 2004
Salve ,

qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dell' hosting di aruba legato al problema dell' utente dbo di sql.

Praticamente le membership api utilizzano per le chiamate alle stored procedure (Es. aspnet_CheckSchemaVersion) l'utente database dbo.Hosting di aruba non permette di usare questo utente e quindi a quanto ne so io non e possibile usare il provider sqlmembership.

Bisognerebbe creare un custom provider per sql modificando le chiamate alle stored.

QUALCUNO HA TROVATO UNA SOLUZIONE !!!

Grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao fogliluc,

Salve ,

qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dell' hosting di aruba legato al problema dell' utente dbo di sql.

Praticamente le membership api utilizzano per le chiamate alle stored procedure (Es. aspnet_CheckSchemaVersion) l'utente database dbo.Hosting di aruba non permette di usare questo utente e quindi a quanto ne so io non e possibile usare il provider sqlmembership.
Bisognerebbe creare un custom provider per sql modificando le chiamate alle stored.

QUALCUNO HA TROVATO UNA SOLUZIONE !!!

hai provato a cambiare utente ovvero invece di usare dbo.table usa nomeutentedatotidaaruba.table
Partiamo dall'inizio :

Questi sono i passaggi che ho fatto :

1) Mi sono creato il db in locale su un server sql tramite iis_regsql
2) Ho creato gli script e li ho eseguiti tramite un utility di aruba
Negli script ho dovuto togliere il prefisso [dbo]. altrimenti non mi permetteva di creare le tabelle sul server.

3) Il problema è che SqlMembershipProvider Class richiama le stored procedure con il prefisso [dbo]. mentre sul server per forza di cose sono state create con [utentediaruba].

Non sò se mi sono spiegato bene... Se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere e grazie per l' interessamento.
fogliluc wrote:
Non sò se mi sono spiegato bene... Se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere e grazie per l' interessamento.

prendi i sorgenti dei provider originali:
http://www.aspitalia.com/focuson/785/Edisponibile-Codice-Sorgente-Provider-Builtin-ASP.NET-2.0.aspx
e ricompilali togliendo dbo. ti funzionerà.
poi magari, giusto per capire perchè, senti pure aruba perchè essere il dbo del proprio db non è poi così inutile

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
fogliluc wrote:

prendi i sorgenti dei provider originali:
http://www.aspitalia.com/focuson/785/Edisponibile-Codice-Sorgente-Provider-Builtin-ASP.NET-2.0.aspx
e ricompilali togliendo dbo. ti funzionerà.
poi magari, giusto per capire perchè, senti pure aruba perchè essere il dbo del proprio db non è poi così inutile

Ciao ,

ero proprio quello che stavo cercando ma non avevo trovato.

Il problema è che ho provato a lanciare eseguibile ,ma non mi crea nessun file.Ho provato più percorsi di installazione addirittura su floppy ,ma non scrive nessun file.
Ho scoperto ,il programma chiede il percorso ma cmq salva solo in c:\programmi\... ecc ecc.

Ora provo ... la modifica del dbo.
Niente da fare l'errore rimane ...

Ho copiato nella cartella app_code i seguenti file :
Secutil.cs
sqlconnectionhelper.cs
sqlmembershipprovider.cs
sqlroleprovider.cs
sr.cs

ho sostituito in questi file dbo. con utentearuba.
nel web.config ho inserite nel membership provider
e nel roles provider questa riga :

type="Microsoft.samples.SqlMembershipProvider"

Ma l 'errore ora è questo :

Invalid object name 'dbo.aspnet_SchemaVersions'.
Ciao ,ho provato a modificare tutti i file .cs del providertoolkitsamples con owner settato sull' utente di aruba.

Questo è il risultato finale:

The 'Microsoft.Samples.SqlMembershipProvider' requires a database schema compatible with schema version '1'. However, the current database schema is not compatible with this version. You may need to either install a compatible schema with aspnet_regsql.exe (available in the framework installation directory), or upgrade the provider to a newer version.

Sono sicuro di non aver modificato niente di strano.

Questo e il risultato del debug :

Source Error:

Line 231:
Line 232: if (schemaVersionCheck == -1) {
Line 233: throw new ProviderException(SR.GetString(SR.Provider_Schema_Version_Not_Match, provider.ToString(), version));
Line 234: }
Line 235: else if (schemaVersionCheck == 0) {

\App_Code\SecUtil.cs Line: 233

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.