29 messaggi dal 22 maggio 2006
Ciao,
anch'io sono con Aruba e mi piacerebbe sapere se tu hai preso il servizio aggiuntivo SQL SERVER (Ma è 2005?).

Dai post in questo forum sono indeciso se restare con loro oppure scegliere qualcos'altro.

Tu cosa ne pensi?
Oltre a questo ci sono altri problemi?
Non ho voglia di implementare applicazioni in funzione del provider!!! Esiste una soluzione?
18 messaggi dal 21 dicembre 2004
Io non so se è 2005 oppure no ,ti fanno gestire il tutto via web ,quindi chi mi dice che non sia 2000.

E poi dicono che la tecnologia sia asp.net 2 e poi non va nulla ,i provider bisogna risciverli perchè manca l'utente dbo ,i reportviewer hanno problemi ... e questo è solo l'inizio.

Il prezzo è conveniente ,ma alla fine per queste tecnologie secondo me bisogna affidarsi ad altri provider.
fogliluc wrote:
Ciao ,ho provato a modificare tutti i file .cs del providertoolkitsamples con owner settato sull' utente di aruba.

togli il controllo, oppure togli il nome dell'owner (non serve e viene preso quello con cui fa il login su SQL Server), oppure, ripeto, senti la loro assistenza, magari hanno già q.sa da suggerirti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
14 messaggi dal 14 febbraio 2006
Ciao, io ho lo stesso problema.
Nello spazio web a me riservato su aruba ricevo lo stesso messaggio di errore quando tento di accedere al database(appoggiato su MSSQLServer 2000). Nota che la stessa applicazione sviluppata con VS2005, asp.net 2.0 SqlServer2005 funziona benissimo su: www.testdotnet.aruba.it(un spazio riservato da aruba per testare applicazioni asp.net 2.0 e sqlServer2005).
Ho contattato l'assistenza di aruba che mi ha risposto questo:

L'uso dell'utente dbo e' una prerogativa del servizio

http://testdotnet.aruba.it

Stiamo lavorando per l'attivazione di un'offerta hosting adibita all'uso specifico di NET2.0+sqlexpress-mdf, ne verra' data notizia in sezione annunci.

Ciao
HO già contattato aruba molte volte ,rispondono che non possono fare eccezioni.

Al momento ho rimediamo usando come membership provider quello di access anche se è molto limitato.Ma non trovo altra soluzione al momento.

Se qualcuno avesse altre info sono ben accette.

P.S: Ho provato a togliere anche l 'utente,ma nulla da fare.
2 messaggi dal 05 luglio 2006
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema...
Ma tu hai utilizzato database e provider di access o hai il provider di access e il db trasformato in sql con l'apposito tool che mette a disposizione aruba?
Cmq mi pare che aruba abbia fatto dei cambiamenti perchè alla connessione al db viene visualizzato il tipo di server che è 2005, prima mi pare fosse 2000.
Grazie e ciao!
cippoco ha scritto:
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema...
Ma tu hai utilizzato database e provider di access o hai il provider di access e il db trasformato in sql con l'apposito tool che mette a disposizione aruba?
Cmq mi pare che aruba abbia fatto dei cambiamenti perchè alla connessione al db viene visualizzato il tipo di server che è 2005, prima mi pare fosse 2000.
Grazie e ciao!

Dopo qualche tentativo ... ci sono riuscito.Ho scaricato i sorgenti
dei vari provider e ho modificato le chiamate alle stored tramite l 'utente dbo.Ora funziona tutto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.