961 messaggi dal 29 aprile 2002
.. e le prestazioni?
insomma perchè non utilizzare un provider specifico per un database anzicchè uno astratto? Certo, se domani cambia il database non devo mettere mano al codice.. ma se il database cambia l'anno prossimo, per un anno devo tenermi prestazioni limitate rispetto al fatto che se avessi usato un managed provider sarei stato + veloce?
spero di essere stato chiaro.
Poi magari non ho capito bene e forse questo articolo spiega l'utilizzo di un oggetto che viene istanziato in modo astratto ma che cmq utilizza un provider specifico..
vorrei capire..
Grazie
Modificato da dops il 02 giugno 2006 00.59 -
Una classe astratta non è istanziabile, ma di fatto rappresenta semplicemente un riferimento per un oggetto che da essa deriva. Infatti una classe astratta denota normalmente una implementazione "parziale" o non completa di un determinata funzionalità.

E' importante capire che un membro virtuale di una classe viene risolto in base al tipo dell'istanza su cui viene richiamato, non al tipo di riferimento. Se il riferimento è una classe astratta, il discorso rimane valido.

In altre parole, se ci si riferisce ad un oggetto concreto tramite un tipo astratto, non si hanno cali di prestazioni, semplicemente si elimina l'accoppiamento tra i tipi, mantenendo tutti i vantaggi del caso. Proprio questo è il bello della programmazione orientata agli oggetti...

Ciao, Ricky.
Modificato da rickyvr il 02 giugno 2006 19.12 -

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
961 messaggi dal 29 aprile 2002
capito ;)
Grazie mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.