261 messaggi dal 12 maggio 2003
allora ti spiego. quando crei un nuovo webform da visualstudio 2005
vicino al campo dove inserisci il nome del file c'è una checkbox con scritto "Place code in separate file" o giù di lì..spuntala.
Visual studio crea un file .aspx che sai bene cos'è: la tua pagina asp.net...in più viene creato un file aggiuntivo che contiene il codice relativo alla pagina. Vedrai che nel Solution Explorer a destra, di fianco al nome del file appena creato c'è un segno +. se lo clicchi verai il file di cui ti sto parlando che dovrebbe avere estensione .vb se usi VB.NET o .cs se usi C#

Quello viene chiamato Codebehind. E' dentro questo file che gestirai le funzioni e le routine legate alla pagina.

Puoi vedere che il Codebehind è in effetti una classe che eredita dalla classe Page(che a sua volta eredita da Control) e se usi la sintassi

Me.FindControl("idcontrollo")

in questa classe non dovresti avere problemi

Ti dò un consiglio, se non l'hai già fatto, scaricati l'SDK de .NET Framework 2.0 che contiene la documentazione e dagli una letta. Vedrai che molte cose ti saranno più chiare.

ciao :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.