3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Facendo in quel modo, salvi le informazioni per l'utente che hai appena creato quindi non hai problemi.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
ma se io scrivo

protected void CreateUserWizard1_CreatedUser(object sender, EventArgs e)
{
            Profile.ZipCode = "YYYY";

}

ottengo la seguente eccezione:

This property cannot be set for anonymous users

quindi non associa il valore della proprietà al profilo appena creato. Quindi o sbaglio routine o mi manca qualcosa

Che posso fare?
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
gli utenti anonimi nel webconfig li hai abilitati ???
ma se abilito gli utenti anonimi i valori delle proprietà li assegna ad un profilo anonimo e non all'utente appena registrato.... e direi che è anche normale come comportamento. Io li devo associare all'utente appena registrato... quindi devo, in qualche modo, collegare l'username o il profilo dell'utente appena registrato con le proprietà che vorrei fossero collegate al suo profilo.
A me non interessa gestire gli utenti anonimi.

Grazie ancora
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
io ho letto sul libro di dino esposito che un utente anonimo si puo trasformare in un utente registrato,dovrei rileggere quel capitolo per dirtelo.
Migrating Profile Properties During Log On

If a user first visits your site as an anonymous user, but then logs on, you might want to preserve the property settings that the user established when anonymous.

al momento del Login i dati possono essere associati al profilo dell'utente.
Ma così si rischia di lasciare dati morti in tabella se l'utente si registra ma fa subito il Login.
A questo punto meglio usare il "Profile" per info e preferenze quando l'utente e loggato.
Mentre per registrare info oltre quelle d base, penso sia meglio adottare altre soluzioni.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.