8 messaggi dal 13 ottobre 2005
Ho un sito in cui ho la necessità di inserire un iframe che linka ad un altro sito ovviamente ma vorrei che questo indirizzo esterno non possa essere visto come attualmente è possibile visualizzando il sorgente della pagina da browser..
Grazie mille
Angelo
37 messaggi dal 12 ottobre 2005
potresti disabilitare il tasto destro del mouse con un javascript
no cercavo qualcosa di più efficace che non permettesse a chi visualizza il sorgente della pagina in html di non leggere l'indirizzo a cui punta il frame
iframe è html quindi non si può nascondere. potresti fare puntare l'iframe ad una pagina asp che al suo interno fa una selezione e punta a sua volta ad un'altra pagina. in questo modo la pagina realmente caricata sarebbe nascosta
Ho tentato una cosa simile, e funziona quindi il problema resta di proteggere il file asp in cui ho messo l'indirizzo vero...
Hai qualche altra idea in merito?
proteggere da cosa? non si possono leggere i sorgenti quindi non si può sapere il criterio di selezione
Cioè io faccio il file pippo.asp in cui c'è iframe a www.pluto.asp
quindi creo un file topo.html in creo un frame che punta a pippo.asp
a questo punto ottengo quello che volevo cioè chi va nel sorgente della pagina topo.html vede che il frame si chiama pippo.asp ma se uno scrive
www.miodominio.it/pippo.asp e leggesse il sorgente a questo punto leggerebbe l'indirizzo www.pluto.asp ...
Quindi ho creato una protezione diciamo fittizia, che serve a qualcosa si ma non a molto, inizio a pensare di creare una decina di pagine nidificate in modo da far desistere chiunque..
goalgoal ha scritto:
ma se uno scrive
www.miodominio.it/pippo.asp e leggesse il sorgente a questo punto leggerebbe l'indirizzo www.pluto.asp ...

non si può leggere il sorgente di una pagina asp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.