8 messaggi dal 13 ottobre 2005
Pur non leggendo il codice vero asp non si legge visualizzando il sorgente della pagina l'html corrispondente?
E quindi l'indirizzo del frame?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
goalgoal rassegnati, nulla impedisce all'utente di fare tasto destro sulla pagina di cui vuoi nascondere l'indirizzo e fare "Proprietà". Da lì l'url si vede, non c'è niente da fare.

Una possibilità che hai è quella di costruire una pagina asp che scarichi il contenuto della pagina remota usando XMLHTTP, ma poi la pagina potrebbe non funzionare come dovuto se fa riferimento a javascript, immagini o fogli di stile che usano un percorso relativo. Per ripristinare la funzionalità dovresti scaricare pure tutti questi file. E' un lavoraccio e non te lo consiglio.

Potresti spiegare perchè non vuoi che venga letto l'url?
Modificato da BrightSoul il 19 febbraio 2006 13.33 -

Enjoy learning and just keep making
37 messaggi dal 12 ottobre 2005
anche secondo me se spiegassi il motivo forse riusciamo a trovare una soluzione alternativa
37 messaggi dal 12 ottobre 2005
goalgoal ha scritto:
Pur non leggendo il codice vero asp non si legge visualizzando il sorgente della pagina l'html corrispondente?
E quindi l'indirizzo del frame?
Grazie


non sono sicuro ma forse con un include non si dovrebbe vedere l'indirizzo. però l'ho fatto solo con php e non so bene la sintassi in asp
8 messaggi dal 13 ottobre 2005
Allora se lo hai fatto in php con l'include e funziona va bene lo stesso fai una prova crea un frame ci metti dentro un link e fai la procedura che dici, e vediamo se funziona e se non si riesce a leggere il link a cui punta il frame..
Questa cosa mi tornerebbe utile per tantissime cose...
Ho pensato ad un'altra cosa più semplice, se creo una pagina accessibile solo dietro login e password, come se fosse interna al portale poi potrei richiamare ugualmente questa pagina nel frame?Cioè passando login e password opportuni?Ma in questo caso poi nell'html sarebbe visibili comunque...
37 messaggi dal 12 ottobre 2005
ma per caso lavori all'NSA??
cmq per il tuo caso sarebbe meglio disabilitare il tasto destro del mouse..
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Allora, goalgoal, se il tuo è semplicemente il bisogno di impedire la visualizzazione del contenuto della pagina richiamata in iframe a chi non è autenticato, la soluzione è di una banalità incredibile.

1) Fa in modo che l'iframe punti non ad una pagina HTML bensì ASP (ti basterà semplicemnte trasformare la pagina in ASP);

2) nella pagina di login prevedei la creazione, a login effettuato, di una variabile di sessione che funga da flag di autenticazione tipo:
Session("Autenticato") = True

3) all'inizio della pagina richiamata nell'iframe prevedi un controllo sulla precedente variabile flag testando la sua esistenza:
IF Session("Autenticato") = False THEN
redirigi ad una pagina di errore
END IF


In tal modo, se l'utente è autenticato, lo script procederà con la visualizzazione del contenuto; diversamente redirigi ad una pagina di errore.....

Tutto qua

P.S.: per deadme: disabilitare il tasto destro?????? E non ti è sfiorata l'idea che basta rivolgersi alla barra dei menu del browser e....Visualizza ----> HTML ottieni ugualmente il codice della pagina???
Modificato da vitosulla il 20 febbraio 2006 10.36 -

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
8 messaggi dal 13 ottobre 2005
ok perfetto questa sembra la soluzione migliore ma l'unico problema che mi viene in mette è quando inserisco il link asp nel frame , link protetto da password come faccio a passargli la password per la visualizzazione?E se passo la password nella pagina principale chi leggerà il sorgente troverà anche la password!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.