6 messaggi dal 05 marzo 2001
Salve a tutti
Ho due problemi da risolvere riferiti alla Sessione scaduta:
con la pagina di Login entro nel sito, ovviamente tutto in asp, composto da più frame e quindi un bel pò di pagine nel momento che scade la sessione di default su qualsiasi link o pulsante clikko mi carica la pagina di login la quale è impostata per il redirect e questo ovviamente succede su tutte le pagine del frame e l'altro problema è che se dal mio sito, dopo essermi autenticato, vado in un altro sito e poi faccio Back dal Browser rientro nel sito senza problemi e questo lo vorrei evitare magari con una pagina che mi avverte che bisogna riatunticarsi nell'area protetta....
ora il problema è che dopo svariati tentativi con esempi presi nei vari siti noti e prove effettuate da me con i vari Session_OnEnd -Session.Abandon e via discorrendo non riesco a reindirizzare l'utente a sessione scaduta o al cambio di sito sulla pagina di Login o su un'altra pagina qualsiasi che informi che la sessione è scaduta.
Grazie per l'aiuto
francoland

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Prova ad usare i cookie sono molto più efficaci !!!

Grazie del consiglio se hai qualche indicazione da darmi più precisa te ne sarei grato.
francoland

Contributi
Chiedimi cosa ti servirebbe sapere così provo a spiegartelo :-D

Se non erro non tutti hanno abilitati i cookie e questo potrebbe essere un problema visto che non avrei la possibbilità di risolvere per intero il problema e quindi se tu hai qualche script che mi dia un idea o con i cookie o con codice asp a livello di pagine o global.asa
ciao e grazie ancora
francoland

Contributi
Per sapere se l'utente ha o no i cookie abilitati basta fare in questo modo:

<%
if request.servervariables("HTTP_COOKIE")="" then
response.write "Il tuo browser ha i cookies disabilitati! Non puoi proseguire!!!"
response.end
end if
%>

Per creare i cookie basta fare in questo modo:

Response.Cookies("nomecookie")("chiave") ="Ciao"

Allora principalmente tu devi dare per prima cosa un nome al cookie e secondariamente se vuoi puoi associrgli una chiave.Per chiave s'intenede un qualcosa che specifica maggiormente le sue qualità.Ad esempio

Response.Cookies("nomecookie")("a") ="Ciao"
Response.Cookies("nomecookie")("b") ="Come va'??"

Come vedi i cookie hanno lo stesso nome ma grazie alla chiave non sono identici.
Così facendo se vuoi cancellarli antrambi basta scrivere

Response.Cookies("nomecookie")=""

senza doverli cancellare uno ad uno

Penso di essere stato abbastanza chiaro aproposito.Se hai altre domande ....io risponderò volentieri

Contributi
Mi sono dimenticato di dirti che oltre il 98% dei browser in commercio li supporta (tra Internet Explorer 3.x, Navigator 2.x e Opera 2.x più le versioni successive) quindi vai sul sicuro.

Puoi ben capire che explore 3.0 non lo ha nessuno e nemmeno Navigator 2.0 ne tantomeno Opera 2.0

grazie sei stato di aiuto mi mettero a lavoro e ti farò sapero grazie ancora ciao
francoland

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.