1 messaggio dal 09 novembre 2004
Io non riesco a stampare niente, devo forse fare delle modifiche in riguardo ai permessi di iis??
Questo è l'errore che mi da:

WSHNetwork.AddPrinterConnection (0x80070042)
Tipo di risorsa di rete non corretto

Grazie

Salvo
salvo1970 wrote:
Io non riesco a stampare niente, devo forse fare delle modifiche in riguardo ai permessi di iis??

devi far girare lo script con un utente che possa stampare, di default IUSR_nomesvr non può.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 17 maggio 2006
Daniele Bochicchio ha scritto:
salvo1970 wrote:

devi far girare lo script con un utente che possa stampare, di default IUSR_nomesvr non può.

pilar
Daniele Bochicchio ha scritto:
salvo1970 wrote:

Ciao a tutti
Ho l'estesso problema di Daniele
utilizo la versione 1,1 del framework
ed ho eseguito il codice cosi come è
ma mi esce questo errore "Access deneid"
potete aiutarmi a creare un utente che si posa accedere alla mia stampante di rete?

pilar
Daniele non ha il problema, ha dato la soluzione (che si è persa per errori di quoting)

La riporto testualmente:

devi far girare lo script con un utente che possa stampare, di default IUSR_nomesvr non può

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati ha scritto:
Daniele non ha il problema, ha dato la soluzione (che si è persa per errori di quoting)

La riporto testualmente:

devi far girare lo script con un utente che possa stampare, di default IUSR_nomesvr non può

Ciao m.casati
Grazie per la chiarezza
visto che sei stato l'unico a rispondermi potreisti aiutarmi a risolvere il problema che ho, ti spigo
come avevo gia detto prima la applicazione mi lancia questo errore di "Access Denied", ma io non capisco chi e che si debe autenticare la app web o la macchina dove gira la app?, quando io invio un doc a stampare sulla stampante che ho in rete lo fa senza problemi, in caso deva autenticarse la app web come si fa, e dove e che se specifca i permessi di stampa?
Grazie.
Escusate il mio italiano, non sono italiana.

pilar
pilar wrote:
sulla stampante che ho in rete lo fa senza problemi, in caso deva autenticarse la app web come si fa, e dove e che se specifca i permessi di stampa?

devi impostarlo dalla gestione di IIS, proprietà del sito web, tab security.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
.....Anticipato dal buon Daniele

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.