593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Semplicemnte interrogando i vari mail headers.

In Outlook, per esempio, è sufficiente posizionarsi sull'intestazione del messaggio visualizzato e, tasto dx --> proprietà, accedi a tutti gli headers del messaggio BCC compresi...

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Evidentemente allora un client di posta degno di tale nome rimuove l'header relativo al campo bcc automaticamente. Poiché con Thunderbird i destinatari in copia carbone nascosta non vengono mostrati.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Punti di vista...
La realtà è che l'uso di BCC non è un sistema sicuro per l'invio di più email e proprio per la natura del protocollo.
Accusare i client mi sembra inutile in questo caso...

Matteo Casati
GURU4.net
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
m.casati ha scritto:
Punti di vista...
La realtà è che l'uso di BCC non è un sistema sicuro per l'invio di più email e proprio per la natura del protocollo.
Accusare i client mi sembra inutile in questo caso...

Bè... per la verità se gli standard stabiliti per la posta elettronica hanno previsto il campo BCC (Blind Carbon Copy) in modo che un destinatario del messaggio non potesse conoscere gli eventuali altri destinatari un motivo ci sarà, non credi? Non mi stupisco comunque di questo comportamento di Outlook, quando mai la MS avrebbe accettato uno standard senza imporre il proprio? Poi può darsi che la cosa sia solo un bug, o che questa caratteristica sia presente anche in altri client, questo non lo so. Resta il fatto che un client di posta degno di tal nome dovrebbe implementare tale funzionalità. Ma questo è OT.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.