34 messaggi dal 29 novembre 2005
E' un po' complicato spiegarlo...comunque ci proverò!!
Nel mio programma utilizzo una funzione
function Login(par3,par4){
objLDAP = GetObject("LDAP:");
objOU = objLDAP.OpenDSObject("LDAP://dc=consoteam,dc=it", par3, par4,1);
document.write ("OK");
}

Quando richiamo la funzione con all'interno username(par3) e password(par4) corretti mi stampa a video OK...Se invece inserisco i dati errati mi restituisce giustamente un errore che mi dice username e password non validi. Il problema è che se i dati sono errati non mi stampa a video OK. Quindi quello che voglio fare è verificare se mi ha stampato a video OK e quindi passare in una determinata pagina, altrimenti passare in un'altra.

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo
Scusa ma non è più semplice se la funzione Login restituisse un risultato (true/false) anziché fare una response.write?

Matteo Casati
GURU4.net
34 messaggi dal 29 novembre 2005
Ho provato come dici tu a farmi restituire dalla funzione o true o false...Ti scrivo il codice che ho fatto:

function Login(par3,par4){
var stampa=1;
objLDAP = GetObject("LDAP:");
objOU = objLDAP.OpenDSObject("LDAP://dc=consoteam,dc=it", par3, par4,1);
return true;

}
risultato=Login(temp1,temp2);
if (risultato==true)
aus="OK";
else
aus="FAIL";
document.write(aus);

Il problema che anche in questo caso mi stampa a video solo OK, mentre se inserisco i dati sbagliati non stampa a video nulla.
In teoria dovrei farmi restituire true dalla funzione se il login avesse funzionato correttamente, false se il login è errato, ma non riesco a capire il risultato della funzione OpenDSObject e quindi non so come comportarmi.

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.