34 messaggi dal 29 novembre 2005
E' possibile leggere da video una stringa scritta da me?
Io a seconda di quello che devo fare devo scrivere una cosa e questo ci riesco. Vorrei poter leggere quello che ho scritto e salvarlo in una variabile...
Mi sapreste indicare se è possibile fare ciò che voglio? E se sì come posso fare?
Grazie

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo
taglia83 ha scritto:
E' possibile leggere da video una stringa scritta da me?

Cosa vuol dire "da video"??
Dove la scrivi la stringa? In una casella di testo di una pagina web? In un editor? Su un foglio di carta?
Cerca di descrivere meglio il contesto...

Matteo Casati
GURU4.net
34 messaggi dal 29 novembre 2005
vorrei se possibile fare quella da un box(casella di testo) invisibile, ma vorrei sapere anche come faccio a creare un box invisibile...Scusami se prima non mi sono spiegato bene.
Grazie

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo
taglia83 ha scritto:
vorrei se possibile fare quella da un box(casella di testo) invisibile, ma vorrei sapere anche come faccio a creare un box invisibile


Se ho ben capito dovrebbe essere una cosa di questo tipo (posto una semplice pagina html d'esempio):

<html>
<head>
<script type="text/javascript">
function leggiTesto()
{
  var t = document.getElementById("txtHidden");
  alert(t.value);  
}
</script>
</head>
<body>
<form id="frmDemo">
<input type="text" id="txtHidden" value="questo testo è stato scritto da me anche se non si vede" style="display:none;" />
<input type="button" value="Leggi" onclick="leggiTesto();" />
</form>
</body>
</html>

Matteo Casati
GURU4.net
34 messaggi dal 29 novembre 2005
Ti ringrazio...funziona correttamente!
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda...se invece scrivo a video brutalmente(es:Response.write ("OK")) poi posso salvare in una variabile quello che ho scritto?
Per capirci meglio, non voglio fare variabile="OK", ma voglio proprio poter salvare quello che ho scritto a video.
Ti ringrazio

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo
La cosa più semplice è scrivere direttamente server-side (Response.Write) il valore della variabile javascript:

...
<script type="text/javascript">
var myVar = "<%Response.Write("Questo testo è scritto lato server")%>";
</script>
...


In alternativa l'unica altra soluzione è scrivere in un "contenitore" (una casella di testo ma anche un semplice div) e recuperare il valore con javascript tramite l'analisi del dom della pagina:

...
<script type="text/javascript">
var el = document.getElementById("myContainer");
var myVar = el.innerHTML;
</script>
...
<div id="myContainer"><%Response.Write("Questo testo è scritto lato server")%></div>
...

Matteo Casati
GURU4.net
34 messaggi dal 29 novembre 2005
Così non funziona quello che voglio fare io...Prima io stampo a video e poi in un secondo momento mi serve sapere che cosa ho stampato.
Se io salvo subito all'interno della mia variabile ciò che voglio stampare non mi serve più saper leggere quello che c'è scritto sul monitor.

La vita non mi sorride, mi prende per il **lo
taglia83 ha scritto:
Così non funziona quello che voglio fare io...Prima io stampo a video e poi in un secondo momento mi serve sapere che cosa ho stampato.
Se io salvo subito all'interno della mia variabile ciò che voglio stampare non mi serve più saper leggere quello che c'è scritto sul monitor.


A parte che il secondo esempio che ti ho fatto nel post precedente (quello che legge l'innerHTML di un DIV) fa esattamente quello che chiedi tu (basta metterlo in una funzione), mi resta un dubbio: ma a cosa serve tutto 'sto giro?????

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.