21 messaggi dal 06 dicembre 2005
C:\>
C:\> cd HELP_ME_PLEASE

Salve a tutti e GRAZIE A TUTTI per i contributi fin'ora raccolti (un particolare grazie a Leonardo ed Andrea) che sono qui di seguito sintetizzati:

Ho installato Windows Server 2003 Web edition e ho provato a far girare un'applicazione la cui pagina inizale era default.aspx.
Purtroppo ho notato che allo stato attuale, funzionano solo pagine .asp.

Ho scelto Windows Server 2003 perchè PENSO installi Microsoft .NET Framework 1.1 , ed infatti me lo ritrovo nel pannello di controllo sotto "Administrative Tools", però ad essere sincero da un primo tentativo fatto dal menu di configurazione ".NET configuration 1.1" , non sono riuscito nel mio intento.

Attendo  trepidante nuovi consigli  !
Innanzitutto, calmati
Se richiami una pagina aspx cosa ti viene restituito? Il sorgente aspx direttamente (lo vedi dalla source html)?
In IIS6 è presente una sezione webservice extension. Tra questi dovrebbe esserci anche asp.net 1.1.4322 marcato come allowed.
E' così?

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ricciolo ha scritto:

Innanzitutto, calmati

Ok ...  ... ci sono !

Se richiami una pagina aspx cosa ti viene restituito? Il sorgente aspx direttamente (lo vedi dalla source html)?

Dunque...
Ho messo il conenuto dell'applicazione aspx nella directory
c:\inetpub\wwwroot\aspxtest\
con pagina iniziale default.aspx (aggiunta alle "default content pages" da IIS manager

ERRORE: "The page cannot be found"

Se come URL inserisco solo "localhost" ottengo la conferma del server funzionante con il classico "Under construction"

In IIS6 è presente una sezione webservice extension. Tra questi dovrebbe esserci anche asp.net 1.1.4322 marcato come allowed.
E' così?

No, non è presente.
Sono presenti come servizi:
>All unknown ISAPI extensions
>All unknown CGI extensions
-Active Server Pages (infatti le applicazioni .asp girano benissimo)
-Internet Data Connector
-Server Side Includes
-WebDAV

P.S.:
Da CONTROL PANEL > ADMINISTRATIVE TOOLS > vedo MICROSOFT.NET FRAMEWORK 1.1 Configuration + Wizard ... quindi suppongo sia installato sulla macchina ...

Grazie
--
Gianni
E sei fai
localhost/aspxtest/default.aspx ?
al di là delle estensioni installate, dovrebbe comunque trovarla.
Lancia da dos
aspnet_regiis -i
si trova in C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322

Ciao

Il mio blog
Homepage
Per configurare un server con la sola estensione ASP in modo tale che funzioni anche con la server extension di ASP.NET, occorre seguire i seguenti passi:

- installare il framework .NET nella versione desiderata;
- verificare che esistano gli application mapping relativi alle estensioni dei file usati da ASP.NET; se mancano usare il comando aspnet_regiis -i (Ricciolo ha già detto tutto);
- attivare un website o una virtual directory per ogni applicazione ASP.NET (ovvero associare una applicazione IIS ad ogni applicazione ASP.NET);
- verificare le ACL sul filesystem per le cartelle relative alle applicazioni in questione.

Ricordo che l'utente con cui viene eseguita di default una applicazione ASP.NET è il machine account (ASPNET) e non è l'utente anonimo di IIS.

Ciao, Ricky.
Modificato da rickyvr il 13 dicembre 2005 14.47 -

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
RISPOSTA ESATTA RAGAZZI!

SIETE GRANDI!

E' bastato lanciare l'opzione aspnet_regiis -i per poi ritrovarmi e dare l'allowed dal IIS manager alle Web service Extensions > ASP.NET v1.1.4322

G R A Z I E
--
Gianni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.