6 messaggi dal 05 novembre 2005
Ciao a tutti

ho appena installato l'ultima versione di mysql (5.0.15) su un pc ritrovato in garage che userò come "muletto" per gli esperimenti.
Su questo ho appena installato win 2000.

Attraverso il comando
mysqld-nt --install
ho creato il serivizio e fin qui tutto ok.
Ora voglio creare l'utente root ma quando do il comando appropriato cioè:
mysqladmin ?u root ?p password miapass

l'errore che mi restituisce è il seguente:
mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO)'


qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
grazie 100000000000
Giovanni
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Giovannipani" <Giovannipani> ha scritto nel messaggio news:250490@...
Ciao a tutti

ciao

ho appena installato l'ultima versione di mysql (5.0.15) su un pc ritrovato
in garage che userò come "muletto" per gli esperimenti.
Su questo ho appena installato win 2000.

Attraverso il comando
*mysqld-nt --install*
ho creato il serivizio e fin qui tutto ok.
Ora voglio creare l'utente root ma quando do il comando appropriato cioè: *mysqladmin ?u root ?p password miapass*

l'errore che mi restituisce è il seguente:
*mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO)'*
qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

come da dettaglio dell'errore stesso sbagli l'accesso, ovvero odbc dal computer localhost senza password ha accesso negato, accedi con mysql da prompt di dos e inserisci nome utente e password corretti
6 messaggi dal 05 novembre 2005
ti ringrazio. Ho risolto il problema installando dbtools. L'utente non era ancora impostato e secondo quanto avevo letto in un tutorial non ufficiale con il comando indicato avrei dovuto fare il primo login.

Ora se posso approfittare ancora della tua pazienza avrei un altro quesito. Voglio tenere separati il pc che contiene il database e quello che utilizza i dati. I dati li utilizzo con Access quindi faccio per forza ricorso agli ODBC. Come posso fare? c'è un tutorial che mi spiega come fare?

grazie mille....

ciao ciao
GiOvanni
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Giovannipani ha scritto:
Ciao a tutti

ho appena installato l'ultima versione di mysql (5.0.15) su un pc ritrovato in garage che userò come "muletto" per gli esperimenti.
Su questo ho appena installato win 2000.


Alla faccia del pc ritrovato in garage!! Specifiche? Lo regge win2000? Se ti serve solamente per farci girare mysql (e non IIS per capirci) io ti consiglio di metterci su una distro di Linux (consiglio slackware o gentoo) senza X ma con solo il minimo indispensabile, alla quale puoi accedere via ssh e configurare il tutto come se fossi fisicamente dietro la tastiera di quella macchina.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Raynor" <Raynor> ha scritto nel messaggio news:250839@...

Alla faccia del pc ritrovato in garage!! Specifiche? Lo regge win2000?......... e che c'azzecca con la creazione di un nuovo utente root di
mysql????

PS ho un ibm pl 300 con 192 mb di ram che da 5 anni fa girare win2000 server senza problemi :-D
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
ithost ha scritto:
e che c'azzecca con la creazione di un nuovo utente root di mysql????

PS ho un ibm pl 300 con 192 mb di ram che da 5 anni fa girare win2000 server senza problemi :-D

Il mio era solo un consiglio e una curiosità su che macchina si ritrovasse fra le mani... non c'è bisogno di aggredire.

Rimango comunque della mia idea che non è affatto necessario un win2000 per usarlo per far girare solo mysql. Che poi uno non voglia abbandonare software MS (perché ha le interfacce grafiche fighe, perché non ha mai usato altri sistemi o per qualsivoglia altro motivo) è un altro paio di maniche. Un sistema più leggero è un sistema più veloce. Poi fate voi...

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
6 messaggi dal 05 novembre 2005
le specifiche sono veramente basse...
intel P 200 MMX, 96MB ram, 4 GB HD, scheda di rete 10/100

era li da anni perchè il genio di mia sorella ha impostato una password di avvio da bios che puntualmente si è scordata...

Però scartabellando un po' su internet ho trovato la pass universale x i bios Award
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Viste queste specifiche rinnovo il mio consiglio, anche se so che verrò tacciato di nuovo su questo forum MS-only...

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.