74 messaggi dal 23 maggio 2005
Ciao a tutti,ho un quesito da proporvi:
ho un campo di database chiamato prezzo con tipo di dati decimal.
Non riesco a visualizzare il simbolo dell'euro.
Il codice è:

prezzo.Text = Convert.ToDouble(((DbDataRecord)e.Item.DataItem).GetDecimal(2)).ToString("c");

ma mi visualizza il simbolo delle lire.PERCHE'???
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Dal Pannello di controllo -> Opzioni internazionali lingua, nel textbox valuta compare l'euro o la lira?

Ciao
74 messaggi dal 23 maggio 2005
In effetti nel pannello di controllo per la valuta era impostato il simbolo delle lire.L'ho modificato in euro ma continua a non visualizzarmi il simbolo euro.
Precisamente se nel database al campo prezzo assegno il tipo decimal
mi visualizza solo il valore numerico; se provo ad assegnare al campo il tipo money mi visualizza il prezzo in lire.???????????
Ciao e grazie per il suggerimento
prova con

lbl.Text = Format( valoreDecimale, "C" )

...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è...
74 messaggi dal 23 maggio 2005
Ho provato ma continua a visualizzarmi il valore in lire e
non in euro .
Ciao e grazie.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Daniela62 <Daniela62> ha scritto:
In effetti nel pannello di controllo per la valuta era impostato il simbolo delle lire.L'ho modificato in euro ma continua a non visualizzarmi il simbolo euro.
Precisamente se nel database al campo prezzo assegno il tipo decimal mi visualizza solo il valore numerico; se provo ad assegnare al campo il tipo money mi visualizza il prezzo in lire.???????????
Ciao e grazie per il suggerimento

Perché tu modifichi la valuta per l'utente attuale, e non per l'utente aspnet.

Per impostare i regional settings di utenti (come quelli) che non hanno profilo, devi impostare il profilo di default (il pulsante "set default" nei tuoi regional settings imposta i tuoi regional settings come default).
Ciao
74 messaggi dal 23 maggio 2005
Grazie, ma dove si impostano i regional settings????
Ciao
prova a fare

lbl.Text = Format( 1000.341, "C" )

se ti visualizza il simbolo dell'euro allora basterà che tu imposti il campo del db a decimal

...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.