32 messaggi dal 20 marzo 2004
Salve a tutti,

in una mia applicazione ho implementato l'upload dei file zippati (come da script) e tutto va bene, anzi benissimo! Dato che dovrei sapere la data di modifica dei file in ingresso sul server per rinominarli in base ad essa ho pensato di "intercettare" questa data nel momento in cui vengono letti uno ad uno, questo è lo stralcio dello script:

....

Dim z As New ZipInputStream(File.OpenRead(zipFic))
Dim theEntry As ZipEntry

Do
theEntry = z.GetNextEntry()

Dim fli as new fileinfo(theEntry.Name)
Dim dataCreazione as datetime = fli.LastWriteTime
response.write (dataCreazione + "<br>")
....

Il problema è che visualizzando le date con il response.write, accade che tutte le date sono del 01/01/1601 00:00:00 !!
Chi mi può aiutare??
Grazie. M.

..... ;)
Esiste anche la proprietà CreationTime di FileInfo...
Prova con quella...

La proprietà ritorna la data e l'ora di creazione dell'oggetto FileSystemInfo corrente.

La classe FileSystemInfo contiene i metodi comuni per la modifica di file e directory. Un oggetto FileSystemInfo può rappresentare un file o una directory e pertanto essere utilizzato come base per oggetti FileInfo o DirectoryInfo.

Alla prima chiamata, FileSystemInfo chiama Refresh e restituisce le informazioni memorizzate nella cache sulle API per ottenere gli attributi e così via. Nella chiamate successive, è necessario chiamare Refresh per ottenere l'ultima copia delle informazioni.

Ciao, Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
32 messaggi dal 20 marzo 2004
Ciao Ricky,
ho provato proprio ora sia il refresh che il CreationTime ottenendo lo stesso risultato purtroppo. Io volevo utilizzare il LastWriteTime perchè è in effetti la data in cui il file ha subito l'ultima modifica, ovvero se non è stato mai modificato è quella della "creazione", mentre quella della creazione cambia se copio/incollo il file... strano eh?... cmq sta di fatto che quando vado a leggere come già detto le date dei file che vengono unzippati mi ritrovo quella data del 1601, se leggo le tre date (creationTime, lastWriteTime e lastAccessTime) quando i files sono stati salvati sull'hd del server con il nuovo nome, che và in base all'utente che le immette, mi ritrovo tutte e tre le date uguali, naturalmente, riferite al momento del salvataggio. Stavo pensando a questo punto di fare una piccola utility esterna che consente di rinominare i files prima del download, l'utente li compatta, li manda sul server che poi li scompatta e rinomina a seconda dell'utente...
Ho visto che un problema simile è stato inutilmente discusso sul forum di ASP.NET.
Se cmq hai, o avete, altre idee sono sempre disponibile ad imparare!
Grazie, M.

..... ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.