92 messaggi dal 09 luglio 2003
Salve a tutti.
Ho 1 problema nel far eseguire le pagine asp su IIS 5.1 di windows xp (ke nn vengono visualizzate dal browser col messaggio "impossibile visualizzare la pagina - errore 500").
Ora, in IIS 6 ho l'opzione per consentire alle varie estensioni (ASP.NET, ASP, CGI, ...) di essere eseguite dal server.
Ma in IIS 5.1 nn c'è questa possibilità: come faccio a risolvere il problema? Come faccio a configurare IIS 5.1 per l'esecuzione delle pagine ASP?

p.s. Le pagine ASP.NET le esegue correttamente, quelle ASP nn le visualizza.

Grazie anticipato per l'aiuto.

Luca

luca tescione
L'errore 500 è un "internal server error". Quindi presumo che il problema sia più legato alla/e pagina/e ASP che all'ambiente di IIS.

Se manca l'estensione del server per gestire le pagine ASP, ma l'URL richiesto (una pagina ASP) esiste, non ottieni un errore 500, ma una risposta contenente il file tale e quale è! L'errore 500 viene sollevato nel momento in cui la pagina ASP viene processata dalla ISAPI relativa.

In ogni caso verifica gli application mappings di IIS e vedi se esiste l'associazione tra l'estensione ASP e la solita ISAPI ASP.DLL.

Ciao, Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.