25 messaggi dal 07 settembre 2004
come faccio in javascript ad intercettare l'evento chiusuro di una finesta????

ho bisogno se è possibile sapere se posso precisamtente capire che è stata la X rossa di chiusura del browser

n.b.
non posso usare il metodo
onUload del body perchè ho attivato i post back DEVO INTERCETTARE PER FORZA L'EVENTO X chiudi


e = window.event

come faccio a associarllo alla chiusura?????


GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!

andrea vermetti

andrea.vermetti@virgilio.it
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
evento onbeforeunload nel body della pagina.
Ciao
25 messaggi dal 07 settembre 2004
grazie 1000 per la risposta Dracula ma nel mio caso
onUnload e onBeforeUnload si comportano allo stesso modo perchè vengono eseguiti ad ogni postback della pagina....

io ho bisogno di qualcosa di univoco che non sia un evento di pagina ma bensi un evento sulla finestra...

devo intercettare esattamente l'elvento di chiusura del browser, per intenderci quando uno clicca sulla X rossa in alto a sinistra sul bordo della finestra

se uqalcuno sa dirmi....

GRAZIE 1000

andrea vermetti

andrea.vermetti@virgilio.it
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
puoi valorizzare una variabile true o a false od un campo hidden ad esempio e quando fai il post verifichi lo stato di essa. Se ad esempio la valorizzi a true quando fai il post sai appunto che è un post della pagina e quindi non fai qualcosa e viceversa.
ciao
25 messaggi dal 07 settembre 2004
ti ringrazio ancora ma non posso....


ti spiego meglio il mio problema....

ho una pagina principale di visulizzazione dati e tre bottoni che aprono altrettante pop up di ricerca modifica e inserimneto....


sui bottoni di navigazione (pagina precedente ecc ecc ) riesco a chiudere le tre popup perchè metto il javascript sui click...


se chiudo la pagina principale di visulizzazione con la X non posso chiudere le pop up che comunque sono ancora attive

SE UN UTENTE STUPIDO MI HA RIEMPITO ESEMPIO LA POP UP DI MODIFICA (LA PAGINA PRINCIPALE E' STATA CHIUSA CON LA X) E INVECE DI CHIUDERE MI CLICCA SU CONFERMA MODIFICA DELLA POP UP.... AVVIEVE L'UPDATE....





entro nella pagina principale

hidden=""

ad ogni postback lo valorizzo

hidden.value('pippo')

sull'onBeforeUnload o onUload avrei l'hidden valorizzato e ovviamente non lo posso azzerare....

per cui non riuscirei ad avere la condizione corretta e chiudere le pop up...

andrea vermetti

andrea.vermetti@virgilio.it
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
La gestione di chiusura dei popup deve essere inserita nella pagina padre in modo che se l'utente clicca sulla X della pagina padre i relativi popup figli vegono chiusi in automatico.
in qusta situazione da te descritta:

SE UN UTENTE STUPIDO MI HA RIEMPITO ESEMPIO LA POP UP DI MODIFICA (LA PAGINA PRINCIPALE E' STATA CHIUSA CON LA X) E INVECE DI CHIUDERE MI CLICCA SU CONFERMA MODIFICA DELLA POP UP.... AVVIEVE L'UPDATE....

perchè se l'utente chiude la X del padre in automatico anche i figli verranno chiusi quidi l'utente non ha la possibilità di cliccare su modifica.
ciao
25 messaggi dal 07 settembre 2004
Ciao Dracula,, so benissimo che è il padre che mi deve chiudere le popup appunto li sta il mio problema... deve intercettare il click sulla X del padre che è un evento browser e non di pagina....

l'unico evento che non riesco a intercettare è la chiusura con la X, i bottoni di navigazione (verso altre pagine) del padre al loro click chiudono le popup

io non devo intercettare un evento di pagina del body... ma l'evento di chiusura browser...


come faccio ad intercettare la sola chiusura con la X tenendo presente che non posso unsare i metodi JS del body cioe' onUnload e onBeforeUnlod perchè ho i postback (che non posso togliere) nella pagina principale, non posso usare gli hidden???... e non solo ...
passando a VB tramite sessione e metodo di pagina VB page Unload

Private Sub Page_Unload(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Unload

End Sub

bene... questo schifo non viene visto se si chiude con la X....

andrea vermetti

andrea.vermetti@virgilio.it
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Scusa il ritardo nelle risposte.
Vedi il problema è: Perchè l'utente deve fare il post sulla pagina padre?
Puoi eliminare tale situazione?
Se no, allora la cosa più ovvia e mandare un messaggio "un confirm" che avvisa l'utente che il popup verrà chiuso e decidere se chiudere la finesta padre e salvare i dati.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.