72 messaggi dal 04 agosto 2003
Sakve a tutti, ho un problema sull'evento back del browser mi spiego meglio: se l'utente clicca sul tasto back del browser si reindirizza su una pagina temporanea la quale mi reindirizza sulla pagina finale dove svolgo determinate operazioni, risultato che eseguo due volte le stesse operazioni. Ho provato anche con la proprièta ispostback ma nulla da fare, come risolvo???
Ci sono molti post a riguardo nel forum. Questo è solo uno
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=236515

Devi affidarti solo a verifiche lato server, magari salvando nelle info dell'utente che ha già compiuto quella operazione, magari assegnato un id alla stessa

Ciao

Il mio blog
Homepage
154 messaggi dal 21 maggio 2001
Secondo me come ho sempre usato la migliore cosa e usare una riga di codice di javascript quando lo mandi all'altra pagine : esempio

document.location.replace("pagina.html")
che a differenza di href la nuova pagina prende il posto dell'attuale nella history del browser
Quindi se clicca sul bottone "indietro" del browser non torna alla pagina che ha eseguito il replace, ma alla pagina precedente.

esempio: supponiamo di essere in una pagina "pagina1.html" che contiene un link come questo: <HREF="pagina2.html">Pagina 2</A>. Nella pagina 2 viene eseguita da JavaScript questa istruzione: self.location.replace("pagina3.html"). Ora l'utente è davanti alla pagina 3. Se clicca sul bottone Indietro del browser si aspetterebbe di ritornare alla pagina 2, invece ritorna alla pagina 1! Perché quando il browser ha eseguito il replace() non ha registrato il cambio di pagina. Questo può essere utile quando ci siano di mezzo dei form e delle interazioni con il server tali che non vogliamo vengano rieseguite (ad esempio scrittura in un database), anche se conviene comunque prendere provvedimenti lato server, perché se un utente ha l'interprete JavaScript disabilitato il replace() ovviamente non funzionerà.

Facci sapere....
Grazie a tutti per la soluzione
Ragazzi son al punto di prima, sigh!!! Ho dovuto modificare il progetto ed il controllo che facevo per l'evnto back si è rivelato inefficace.. c'è qualcuno che mi può aiutare???

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.