69 messaggi dal 22 giugno 2004
Salve a tutti.
Ho creato un sito di commercio elettronico per un sito di strumenti musicali. Per forza di cose ho dovuto creare due tabelle (db access) separate, una chiamata strumenti, l'altra chiamata accessori, per raccogliere tutti i prodotti.Ora il mio problema è che quando i clienti devono acquistare solo uno strumento e quindi leggo i dati solo dalla tab strumenti, l'ordine va a buon fine, quando acquistano un accessorio e uno strumento l'ordine fallisce.
Ora vi chiedo come faccio a far effettuare l'ordine di prodotti contenuti in tabelle diverse e a far rientrare tutto in un unico carrello?...e quindi con un'unica pagina asp????

........grazieeee
102 messaggi dal 23 giugno 2004
Ciao,

detto così non è che si capisca molto... bisogna vedere come hai strutturato il tutto, bisogna vedere come estrai i dati dalle tabelle e dove memorizzi i valori del carrello se su tabella temporanea, session, ect.

prova ad essere + chiaro.

saluti

Ciao e Grazie
PIXEL
steerra ha scritto:

Ora vi chiedo come faccio a far effettuare l'ordine di prodotti contenuti in tabelle diverse e a far rientrare tutto in un unico carrello?...e quindi con un'unica pagina asp????


Se hai creato le relazioni fra tabelle prendendo come chiave primaria il codice dell'ordine basteranno le query relative ad ogni tabella prodotti per trovare il prodotto corrispondente. Se posti un po' di codice è più facile un esempio pratico

Alberto Biancardo
69 messaggi dal 22 giugno 2004
Ora non ho il codice con me....cerco di spiegarmi....
Ho le seguenti tabelle: PRODOTTI, ACCESSORI,CARRELLO.
Prima di accorgermi dei problemi avevo in relazione solo PRODOTTI.id_prodotto e CARRELLO.id_prodotto.
In questo modo l'ordine veniva effettuato correttamente, ma quando l'utente voleva acquistare un accessorio non poteva(giustamente!! ).
Ho provato ad aggiungere nel tab CARRELLO, id_accessorio e a mettere in relazione ACCESSORIO.id_accessorio e CARRELLO.id_accessorio.In questo modo mi chiede un record correlato nella tab PRODOTTI!!!!
Non so se sono stata chiara....
Come potrei risolvere?
Non posso ristrutturare il db con un'unica tab per tutti i prodotti ho bisogno che siano separate....
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Ma le tabelle ACCESSORI e PRODOTTI sono relazionati? Se sì dovresti inserire nella tabella ACCESSORI il campo id_prodotto, il cui valore andrai poi a scrivere nel campo CARRELLO.id_prodotto, oltre a id_accessorio

Che lo sforzo sia con te!!!
69 messaggi dal 22 giugno 2004
No, le tabelle ACCESSORI e PRODOTTI non sono relazionate!!
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Ma se non sono relazionate non puoi inserire gli accessori nella tabella dei prodotti, magari aggiungendo un campo TIPO che contiene i valori "Prodotto" o "Accessorio"?

Quando poi visualizzi gli articoli nel carrello, basta che fai una distizione nel presentare i Prodotti e gli Accessori.

Che lo sforzo sia con te!!!
69 messaggi dal 22 giugno 2004
Questa era l'ultima soluzione a cui volevo arrivare...ci avevo già pensato ma modificando il database dovrei modificare l'intero lavoro (decine di pagine!)...

Al punto in cui sono non si può fare diversamente???

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.