52 messaggi dal 02 marzo 2005
Ciao a tutti.

Ho provato a creare un file PDF utilizzando il tutorial presente su questo sito..

Però ho questo problema, Utilizzando FDF, praticamente viene vreato un file di testo che si appoggia sul PDF modello.
Il problema è che se l'utente mi scarica il PDF(FDF) sul proprio PC, non si apre perchè non c'è più il riferimento con il PDF modello.

La mia domanda è questa: una volta creato L'FDF, non è possibile creare un PDF vero e proprio, indipendente dal PDF modello?

Vi ringrazio anticipatamente.. Sabry
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
scusa cosa utilizzi per creare il pdf? la libreria itextsharp?
Ciao.. Ti ringrazio per avermi risposto.

No, utilizzo FDF Toolkit..

Sabry
non conosco fdf toolkit, io utilizzo la libreria che ti dicevo prima e mi trovo molto bene e te la consiglio.

ciao
Ho provato a darci un'occhiata, ma non conosco C#.
Mi potresti aiutare perfavore?

A me basterebbe anche solo come ho scritto nell'altro post, riuscire da un PDF FORM(modello) già creato, compilarlo e creare un PDF nuovo completo di dati..
Grazie
Si, Ho scaricato iTextSharp da sourceforge e il codice sorgente è tutto scritto in C#.. Tutorial in VB.NET per utilizzare la libreria, non ne ho trovati.

Grazie
alcune cose ti dovrebbero essere familiari anche in vb, tieni presente che C# al contrario di vb per le collezioni non usa le parentesi tonde, ma quelle quadre, le parentesi tonde sono utilizzate solo per i metodi delle classi, comunque per qualunque altra cosa chiedi pure.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.