18 messaggi dal 21 giugno 2001
la riga funziona fino al momento in cui deve evidenziare la parola, e lì non fa nulla.

i nomi delle variabili della request form sono:
gildag = request.form("gilda")

Forse l'errore è in questo?

902 messaggi dal 19 aprile 2001
Proviamo a pensare...
Response.write "<td>"&replace(replace(mine(i),vbcrlf,"<br>"),gildag,"<b>" & gildag & "</b>")&"</td>"

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
18 messaggi dal 21 giugno 2001
ora funziona, grazie mille.
X caso non sarebbe anche possibile vedere in grassetto pure la stessa parola cercata però scritta maiuscolo?

x es. cerco Alberto; e nella ricerca mi viene evidenziata anche la scritta alberto (minuscula ma uguale).

Grazie. Se non è possibile non importa, mi avete già aiutato moltissimo.



902 messaggi dal 19 aprile 2001
Response.write "<td>"&replace(replace(mine(i),vbcrlf,"<br>"),gildag,"<b>" & ucase(gildag) & "</b>")&"</td>"

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
18 messaggi dal 21 giugno 2001
ok, con questo me li segna tutti maiuscoli,
ma se io faccio la ricerca di un nome es. Alberto (maiuscolo), la query mi da come risultato tutti gli alberto del database sia maiuscoli (Alberto) sia minuscoli (alberto), ma mi sottolinea solo quelli maiuscoli (ovvero come l'ho scritto io nel form).

ecco, c'è un modo x fare sì che tutti gli alberto vengano sottolineati sia che io abbia inserito la parola nel form maiuscola o minuscola?

Grazie. (giuro che è il mio ultimo dubbio riguardo a questo argomento) :)

902 messaggi dal 19 aprile 2001
non è un problema chiedere, l'importante è capire....
scaricati una buona guida vb e troverai tutte le soluzioni (cerca vbsdoc nel forum e troverai un bellissimo link)
Prova così:
Response.write "<td>"&replace(replace(mine(i),vbcrlf,"<br>"),gildag,"<b>" & ucase(gildag) & "</b>",,,1)&"</td>"

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
18 messaggi dal 21 giugno 2001
Scusate se ho risposto con molto rotardo, ma non mi sono potuto collegare x un po'.
Ancora grazie x la vostra pazienza.

Mi sento un po' tonto, xhcè ho scaricato la giuda che mi avete detto, ma non ho trovato ciò che mi serviva.

ovvero:

quando io dal form faccio cercare ad esempio la parola "city" (minuscola), l'istruzione SQL mi cerca nel database tutte le parole "city" sia minuscole che maiuscole; ora col comando replace..... che mi avete dato, nella tabella che mostra i risultati, il comando mi mostra sottolieate solo le parole "city" minuscole, ovvero come io l'ho inserita nel form x la ricerca e non mi sottolinea anche le parole "City" (maiuscole) che un altro utente ha inserito.
Cioè x essere ancora più chiaro, mi sottolinea la parola (nella tabella coi risultati) solo se uguale a come l'ho scritta io nel form x la ricerca.

X dare un'idea se ho scritto "cItY", nel database viene trovata come risultato e quindi mostrata nella tabella, ma non vengono sottolieate tutte le altre parole "city" scritte in modo diverso.

Grazie.

189 messaggi dal 26 marzo 2001
Scusate se mi intrometto in questa discussione. Anch'io ho un problema simile: vorrei evidenziare la parola ricercata.
Ecco la riga che dovrei cambiare, ma non ci sono riuscito:

response.write "<td width=""94%""><p align=""justify""><font face=""arial"">" & (replace(objrs ("Testo"), vbcrlf, "<br>")) & "</font></p><br></tr>"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.