18 messaggi dal 21 giugno 2001
Ciao a tutti,
come al solito siete magici.
Ho imparato un sacco leggendo questo forum.

Il mio problema è questo:
una volta compiuta la ricerca in un database Access, non so come fare in modo che la parola che ho cercato venga evidenziata nella tabella che mi da il risultato della ricerca.

Grazie dell'attenzione.

902 messaggi dal 19 aprile 2001
ipotizzando che testo è il record trovato che stai stampando, parola la parola che hai cercato:
response.write replace(testo,parola,"<b>" & parola " </b>")

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
18 messaggi dal 21 giugno 2001
ho provato ma non sono riuscito:
io uso questa riga per visualizzare il contenuto del recordset una volta effettuata la ricerca, dove devo iserire la riga che mi hai dato? e come?

response.write ("<center><br><table border=1><tr><td bgcolor=#000000><FONT color=#FF0000>Cube</td></font><td align=center bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>System</td></font><td bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>Players/Guilds/Space Infromations</td></font><font color=#ff0000 "& gildag &"></FONT><td bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>Date</td></font><td bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>Planets informations messages</td></font><td bgcolor=#000000><FONT color=#FF0000>Name</td></font></center>")


Scusate l'ignoranza.
Grazie.

18 messaggi dal 21 giugno 2001
piccolo errore:
la riga è


response.write ("<center><br><table border=1><tr><td bgcolor=#000000><FONT color=#FF0000>Cube</td></font><td align=center bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>System</td></font><td bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>Players/Guilds/Space Infromations</td></font><font color=#ff0000></FONT><td bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>Date</td></font><td bgcolor=#000000 ><FONT color=#FF0000>Planets informations messages</td></font><td bgcolor=#000000><FONT color=#FF0000>Name</td></font></center>")

e il nome del request.form è "gildag".

grazie ancora.

902 messaggi dal 19 aprile 2001
Scusa ma cos'è che varia in questa riga? E' un testo, non una variabile. Almeno prima c'era qualcosa da sostituire...
Dammi + dati..

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
18 messaggi dal 21 giugno 2001
questa è la riga in cui mostro i dati del database. (la tabella).
quello che non capisco è dove devo inserire la riga di comando che mi hai fornito.

Grazie.

18 messaggi dal 21 giugno 2001
ok, sono quasi riuscito, vorrei però sapere con questo come farlo funzionare:


Do while not mine.EOF
response.write "<tr>"
for i = 1 to mine.fields.count
'Response.Write "<td align=left valign=top gbcolor='#ffffff'>" & rs(i) &"</td>"
Response.write "<td>"&replace (mine(i),vbcrlf,"<br>")&"</td>"
next
'Response.Write "<td width=250 bgcolor='#fad336'><a href='libri.asp?ID="&rs(0)&"'>"'&rs(2)&"'</a></td>"
mine.MoveNext
loop
response.write "</table>"
end if


Ho già inserito il comando per l'andata a capo, ora devo metter l'altro replace nello stesso posto?

902 messaggi dal 19 aprile 2001
Response.write "<td>"&replace(replace(mine(i),vbcrlf,"<br>"),request("gildag"),"<b>" & request("gildag") & "</b>")&"</td>"

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.