ciao a tutti.
come faccio ad assegnare un nome utente e password in sql server2000
in modo che quando creo una connessione asp non mi dia questo errore?


Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'piero'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.

/index.asp, line 4


grazzzzznzie
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
popper789 wrote:
ciao a tutti.
come faccio ad assegnare un nome utente e password in sql server2000 in modo che quando creo una connessione asp non mi dia questo errore?

Per creare un account fai riferimento a questo mio articolo

http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/permessi.mspx
ed approfondisci ogni singolo aspetto trattato sul Book On Line di SQL Server. Tieni presente però che il messaggio ti indica che stai tentando una connessione trusted. Verifica che la connection string che stai utilizzando richieda una connessione standard (per mezzo di nome utente e password) ma, soprattutto, che il server sia configurato per accettare ANCHE questo tipo di connessioni. Se disponi di Enterprise Manager puoi controllare
l'impostazione accedendo alle proprietà del server e poi al tab Security. Se invece non hai un'interfaccia grafica di gestione (EM o altri) oppure se utilizzi MSDE, controlla il valore della chiave di registry

HKLM\Software\Microsoft\MSSqlserver\MSSqlServer\LoginMode

oppure

HKLM\Software\Microsoft\Microsoft SQL
Server\NomeIstanza\MSSQLServer\LoginMode

se si tratta di una istanza con nome. Il valore 1 indica che sono ammesse SOLO connessioni integrate (o trusted); il valore 2 indica la modalità di autenticazione mista (trusted e standard). Devi abilitare quest'ultima per fare in modo che tu possa accedere all'istanza di SQL Server fornendo un nome utente e una password

grazzzzznzie

Bye
innanzi tutto ti ringrazio moltissimo.

sto reinstallando sql server da capo.
speriamo bene......

comunque sql server è quello che c'è dentro la confeezione small businss server 2000.
grazie ancora
come descritto ho creato un utente nome piero password popper

e mi da questo errore quando creo la connessione in asp


Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'piero'.

/index.asp, line 4


eppure l'ho creato e gli ho dato i permessi.
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
popper789 wrote:
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'piero'.

Controlla di non aver sbagliato la password che invii e che l'utente sia presente nel database indicato nella connection string
ho creato un db di nome= db_sid

e creo la connessione in asp cosi.

Dim conn
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "driver={SQL Server}; server=web\popper; database=db_sid; uid=popper; psw=popper;"

l'utente nei utenti del database è creato.
perche mi da questo errore?

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'popper'.

/index.asp, line 4

oppure mi da questo



Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'popper'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.

/index.asp, line 3

perdonami ma proprio non ci riesco

scusami
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
popper789 wrote:
conn.Open "driver={SQL Server}; server=web\popper; database=db_sid; uid=popper; psw=popper;"

L'utente è uno user del database db_sid? Sei sicuro che le credenziali di accesso (nome utente e password) siano corrette? Configura un Data Sources ODBC e accertati della bontà delle credenziali che utilizzi nella connection string...

l'utente nei utenti del database è creato....devi aver eseguito 2 attività.

1) Creazione del login (colui che accede a SQL Server)
2) Definizione del login come user (colui che utilizza il database) del database db_sid

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'popper'. Motivo: l'utente non è associato a
una connessione SQL Server trusted....qui invece stai tentando una connessione trusted con un utente (popper)
che non esiste a livello di sistema operativo...
una guida esplicita?
almeno non ti faccio perdere tempo.
sto reinstallando tutto da capo.
una volta installato il tutto mi fermo e chiedo ok?
grazie mille per la tua disponibilità

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.