4 messaggi dal 04 febbraio 2005
Complimenti per l'articolo, grazie al quale ho intrapreso l'avventura.

Assemblato il tutto però succede che l'immagine di Media Center sulla TV è completamente nera (si vede solo il mouse).
Questo succede appena si entra in Media Cneter mentre tutto funziona correttamente rimanendo in Windows XP. Tutto o quasi perchè riproducendo un DVD con WinDVD 5 l'immagine sulla TV diventa di nuovo nera.

La scheda grafica è una ASUS ATI RADEON X600PRO (ho verificato che è sulla lista di quelle compatibili con WMCE).
La TV è un tradizionale 4:3 con ingresso SVideo.

Sono ad un punto morto, mi sapreste dire dov'è l'errore.

Saluti e Grazie,
Alessandro

Alessandro
grazie per i complimenti.

l'errore dipende dal codec DVD che stai usando. scarica questa utility e controlla che il tuo codec sia compatibile (a memoria non dovrebbe esserlo).
ce ne sono altri in giro, io uso quello NVidia, che è a pagamento.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie per la risposta! E' un sollievo non sentirsi solo in questa che sta diventando un'impresa.

In effetti hai ragione, per quanto riguarda la riproduzione di DVD il codec non è compatibile. Ho scaricato la versione trial di Nvidia e con questo tutto funziona correttamente ma solo sul monitor. Sulla TV ancora tutto nero sia in Media Center sia in XP con la riproduzione di DVD. Quello che non capisco è perchè vedo sulla Tv le immagini in Windows XP e non in windows Media Center! Può essere un problema di driver della scheda Video con l'uscita SVideo?

Grazie ancora,

Alessandro
potrebbe essere che la scheda TV non supporti l'output contemporaneo su tutte e due le uscite. prova a staccare il monitor
oppure controlla nel pannello di controllo che l'uscita TV sia abilitata.

Sembra che il problema sia id incompatibilità della scheda Video con WMCE 2005. Ho contattato ASUS e la risposta è stata questa:

Thank you for contacting ASUS Customer Service.

My friend , I am very sorry to say all the ASUS graphic card cannot support WINDOWS MEDIA CENTER 2005 because ATI and Nvidia didnot provide the relative driver to us . For your problem , would you please use the ATI official display driver to have a try ? You can get it from the web below :
http://www.ati.com/support/driver.html
Have a nice day !
Sorry for any inconvenience brought to you in this respect.
Thank you again for using ASUS products and services!

ASUS Customer Service Center (Shanghai , China)

I nuovi driver ATI non risolvono il problema, così nonostante la scheda sia sulla lista Microsoft delle schede Video compatibili in realtà non lo è (se si usa l'uscita SVideo).

Quindi è da evitare l'utilizzo di Schede Video ASUS con WMCE 2005, inoltre vorrei chiedere un consiglio:

Quale scheda video utilizzare (rimanengo nella fascia prezzo della X600/PRO, 100-150 euro) che sia veramente compatibile ed abbia una buona uscita SVideo?

Grazie,
Alessandro

Alessandro
io ho provato diverse schede OEM con chip nvidia 5200/5600 e tutte funzionano, usando i driver standard nvidia.

1 messaggio dal 20 febbraio 2005
il problema sta nella propieta avanzata della scheda video devi spuntare un riga della scheda quando e attiva con il tv se non hai capito contattami ti spegero meglio
grazie per la risposta però a questo punto ho già provveduto a sostituire la scheda con una Nvidia 6600 (Sparkle) e....funziona benissimo!!!

Sto iniziando a godere delle funzionalità di Media Center e devo dire che l'inizio è entusiasmante anche se rimane da risolvere qualche problemino (primo la rumorosità del sistema).

Grazie di nuovo per l'aiuto e..... a risentirci!

Ciao,
Alessandro

Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.