261 messaggi dal 12 maggio 2003
Ho compilato un file cs con la seguente riga di comando

csc /t:library /out:..\bin\Utente.dll /r: System.dll, System.Web.dll, System.Data.dll Utente.cs

ma mi restituisce il seguente errore

CS2001 : Source file 'System.Web.dll' could not be found
CS2001 : Source file 'System.Data.dll' could not be found

da cosa può dipendere?
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
Ciao, prova a scrivere così:
/target:library /out:../bin/il tuo ASSEMBLY /r:System.dll /r:System.Web.dll /r:System.data.dll 

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!
261 messaggi dal 12 maggio 2003
ok ora funziona...erano i reference.
grazie.

Ora però quando chiamo la pagina aspx che usa i tipi contenuti nel file.cs compilato non mi riconosce il namespace.

Es:il namespace de me usato si chiama Pannello_101 e quando referenzio gli oggetti sulla pagina aspx li referenzio così:

Pannello_101.Utente utente = new Pannello_101.Utente();

però mi dà il seguente errore:

CS0246: The type or namespace name 'Panel_101' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?)

non so dov'è l'errore, visto che il mio libro mi dice di fare così...
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
tra le direttive della pagina aspx devi includere il namespace utilizzato; se fai questo non ci devono(non dovrebbero :)) essere problemi;
se non funziona è perchè il file assembly "uscito" dalla compilazione non è presente nella cartella bin;
per default,infatti, nel file machine.config, è presente l'istruzione addassembly = *(significa che si fa riferimento a tutti gli assembly presenti nella cartella bin)

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!
261 messaggi dal 12 maggio 2003
fatto ma non funziona.
Io non ho un file web.config nella cartella del sito, questo può pregiudicare qualcosa?
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
Il file web.config ti consiglio di metterlo, ma non c'entra niente;
se fai come ho scritto io deve funzionare per forza:
non si scappa.....

ti ripeto:
definisci il tuo mamespace nel file .vb o .cs
compili il file indicando l'output nella cartella bin es.:/out:../bin/portal.dll(in qusto caso il mio namespace sarà "definito" nel file assembly portall.dll, se questi non è presente nella cartella bin, noo funziona niente)

successivamente nella pagina aspx o ascx inserisci la direttiva riguardante il tuo namespace definito nel file .vb o .cs
<%@ Import Namespace="nome del mamespace" %>


per utilizzare le classi presenti nel namespace, devi istanzirle nel file aspx o ascx;

ricontrolla ciò che hai fatto

ciaooo

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!
331 messaggi dal 06 maggio 2003
Stesso problema: faccio come hai detto tu ma anche col file compilato nella cartella bin non mi trova nulla.

Ma è normale che qualsiasi nome io scriva in <%@ import Namespace="..." %> non mi dia mai nessun errore?

Poi ho controllato il mio file machine.config ma non è presente l'istruzione addassembly = * ... non vi è proprio nessun addassembly. Può essere per quello che non mi becca le mie classi?
331 messaggi dal 06 maggio 2003
ah no, era add assembly e non addassembly, per quello non me lo trovava ... invece ce l'ho sta cosa .. boh

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.