331 messaggi dal 06 maggio 2003
Sto sviluppando un'applicazione web in asp.net tramite WebMatrix.

Cliccando su "Add New File..." ho visto che dà la possibilità di creare anche delle classi.

E fin quà ...

Ma una volta che mi sono creato una classe con tutte le sue proprietà e i suoi metodi come posso utilizzarla? Cioè, con visual studio me la compila e la rende utilizzabile direttamente nel progetto, ma con webmatrix? Come devo muovermi?
Modificato da iena il 08 novembre 2004 10.25 -
331 messaggi dal 06 maggio 2003
E' una cosa così impossibile?
331 messaggi dal 06 maggio 2003
... o forse è una cosa talmente banale che dovrei vergognarmi di averla chiesta?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
iena ha scritto:
Ma una volta che mi sono creato una classe con tutte le sue proprietà e i suoi metodi come posso utilizzarla? Cioè, con visual studio me la compila e la rende utilizzabile direttamente nel progetto, ma con webmatrix? Come devo muovermi?

Devi compilarla direttamente da consolle con il comando csc.exe presente nella cartella del Framework.net. Non so se è stato creatto un add-in per webmatrix che permetta questa operazione in modo più semplice.

Ti è sufficiente creare un file batch contenente il comando per la compilazione per i file interessati che inserisca il file generato nella cartella bin della tua web application e, ad ogni modifica, richiamare questo file per avere i file correttamente compilati.

Ci siamo passati pressappoco tutti per questa strada!

Ciao
331 messaggi dal 06 maggio 2003
Ho capito .. devo imparare a farmi sti file batch che (fin'ora) avevo sempre trovato già pronti da scaricare

Se non è un problema gradirei suggerimenti e/o links, altrimenti mi darò alla ricerca ...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Non so se può esserti utile, ma io solitamente inserivo in un batch file:

vbc /rootnamespace:tuo_namespace /t:library  /r:System.dll, System.Drawing.dll, System.Web.Services.dll, System.data.dll,System.Web.dll, System.xml.dll /out:bin\MiaClasse.dll /recurse:*.vb

pause

Questo compilava tutte le classe "*.vb" in un'unica dll e la inseriva autonomamente nella cartella .bin della mia web application.

Ciao!
Modificato da andrewz il 08 novembre 2004 17.36 -
331 messaggi dal 06 maggio 2003
sei un grande

Grazie mille :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.