41 messaggi dal 25 ottobre 2004
ciao a tutti
ho letto l'articolo di questo sito relativo a come settare un percorso relativo per collegarsi ad un db access da un'applicazione web in asp.net.
Ho provato ma non funziona
Io sto provando sul mio pc , quindi con IIS
Quando faccio la connessione al database setto nella proprieta datasource il percorso "C:\inetpub\wwwroot\miaapp\db1.mdb"
fin qui tutto ok , ma qualroa dovessi distribuire su un pc hosting la mi aapllicazione come faccio ?
dovrei scrivere il percorso in maniera relativa in base a dove viene deposita la cartella della mia applicazione
Ho provato in vari modi ma niente da fare
cosa mi consigliate?
ciao e grazie
Server.MapPath("/nome_cartella") & "\" & nome_db

ciao..?
9 messaggi dal 08 agosto 2001
prova così:
Request.PhysicalApplicationPath &"cartelladb\nomedb.mdb"
Modificato da antos il 26 ottobre 2004 11.16 -

Prima di metter in moto la lingua assicurarsi che il cervello sia ben inserito!!!
volevo chiedere una cosa
Le informazioni che mi state gentilmente dando
le devo scrivere ..... dove?

grazie
walter
il percorso va scritto nella pagina *.aspx, dove inserisci la connessione al database.

ciao..?
va bene anche nel file Global ?
Io inizializzo le connessioni , gli adapters, i dateset ect tutto da li, poi tramite variabili Session li salvo
per poterli utilizzare nelle pagine dove mi servono
Quindi mi dici che va bene ?
adesso provo
(+ perche uso vc#, la cartella della mia app. si chiama
GestioneContatti (nome del progetto asp.net) all'interno della quale ho creato la cartella DB contenente il db1.mdb
quindi faccio:

string pathconn= Request.PhysicalApplicationPath +"DB\db1.mdb";
this.oleDbConnection1.ConnectionString=...; DataSource=pathconn;
mi da un errore "Escape non valido "
anche cosi :
string pathconn=Request.PhysicalApplicationPath"DB\db1.mdb";//escape non riconosciuto
ed anche cosi
string conn=Request.PhysicalApplicationPath &"GestioneContatti\db1.mdb";

le ho provate tutte non so cosa pensare
grazie
Modificato da walter2 il 26 ottobre 2004 15.22 -
dal debug mi dice "Richiesta non disponibile in questo contesto "
Sono nel file Global , non e' che non posso fare quanto detto sopra
bo non ci capisco piu niente , il file global dovrebbe essere il punto principale di tutto ...stando ai libri
potete dirmi qualcosa ?
grazie in anticipo
walter
ciao
gli oggetti adapter , dataset , connection della mia applicazione vengono creati ed inizializzati nel file global , nel metodo InizializeComponent ()
Non vorrei che in questo momento non siano disponibili informazioni tipiche tra cui quella in questione
Se cosi fosse dovrei trovare un altro punto , ma dove?
Dove posso ricavare la stringa di connessione con path relativa prima di inizializzare gli oggetti sopracitati
Che disastro ...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.