41 messaggi dal 25 ottobre 2004
dunque la giusta sintassi e' questa
pathconn=Server.MapPath("/DB") + "\\" + "db1.mdb";
solo che pero non e' disponibile durante la fase di inizializzazione dei componenti , mentre se la metto
all'itnerno dle motodo Application_Start()
mi funziona perceh il server e' probabilmente pronto a darmi questa informazione .
Adesso devo pero spostare la creazione dell'oggetto Connection dopo aver recuperato la stringa
Cosa ne dite ?
io la connessione al db.. l'ho creata in un file *.asp di inclusione ad es: db_open.asp

con all'interno questo codice:
Sub DBOpen(DBName)
DBName = Server.Mappath("/mdb-database/" & DBName)
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
'strConn = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & DBName 'Vecchio Modo
'strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DBName & ";User Id=admin;Password=pass;" 'Nuovo Modo con Password
strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DBName & ";"
objConn.Open strConn
End Sub

poi nella pagina che voglio aprire la connessione includo questo file e richiamo la subroutine in questo modo:

Call DBOpen("nome_db_da_accedere")

ciao..?
in Apllication_Start();
pathconn=Server.MapPath("/DB") + "\\" + "db1.mdb";
InitializeComponent();
eseguo il recupero della path , e poi inizializzo i componenti per la connessione
Fin qui tutto ok , la path mi viene riempita col percorso esatto , nel mio caso "C:\inetpub\wwwroot\miapp\DB\db1.mdb";
solo che pero quando e' il momento di scrivere la stringa di connessione , arrivo a DataSource=pathconn; e non mi viene sostituita la variabile pathconn col suo valore , quindi al lancio non esistendo un datasource col nome pathconn viene alzata un'eccezione
uffiiiiiiiiiiii
DataSource=pathconn

è sempre nel global.asa ?
si e' sempre li , all'intenro di InizializeComponent
prima ricavo la path e fin qui tutto ok , poi chiamo
InizializeComponent ()
in questo modo il server mi da la path e poi inizializzo gli oggetti connection , adapter e dataset
Con un breakpoint vado a vedere la riga di inizializzazione della connessione

this.oleDbConnection1.ConnectionString = @"Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Registry Path=;Jet OLEDB:Database Locking Mode=1;Data Source=""C:\Inetpub\wwwroot\GestioneContatti\db1.mdb"";Jet OLEDB:Engine Type=5;Provider=""Microsoft.Jet.OLEDB.4.0"";Jet OLEDB:System database=;.....

cosi mi funziona ma se sostituisco in DataSource la path funzionanate con pathconn , che ho ricavato in maniera giusta precedentemente , vedo che non mi viene sostituita
col valroe della stringa ma rimane DataSource=pathconn;
ho provato anche con DataSource="pathconn"; e DataSource=""pathconn""; ma e' peggio mi da subito errore
Raga io non so piu cosa fare , cioe se e' cosi e' meglio che lascio perdere tutto o cambio linguaggio , cioe poi info non se ne trovano , e' un disastro
ciao
walter
Modificato da walter2 il 26 ottobre 2004 22.56 -
niente da fare
Pazzesco non poter fare una cosetta del genere
tra poco pubblichero 2 pagine di prova su di un hosting
e non so come fare per la risorsa databse di Access .
ciao a tutti
walter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.