11 messaggi dal 14 gennaio 2003
Ciao a tutti, pongo un quesito che spero sappiate aiutarmi a risolvere, sto preparando un sito per la gestione di una squadra di calcio, è praticamenbte tutto fatto l'unica cosa è la gestione dell'inserimento dei marcatori. Mi spiego meglio tramite form inserisco un risultato, con data, sq loc, sq osp, risultato e commento partita. Come posso gestire l'inserimento in contemporanea dei marcatori per poi gestirne in modo automatico la classifica. Fino adesso avevo una tabella giocatori con un campo retifatte che andavo a modificare (sempre via form manualmente).
Vorrei poter inserire direttamente in questa tabella i marcatori tramite lo stesso form di gestione dei risultati, come posso fare, calcolando che preventivamente non so quanti questi possano essere (gestione del form?)

Vi prego datemi una mano, se non sono stato chiaro fatemi pure delle domande.

Grazie a chi mi darà una mano.
3 messaggi dal 15 luglio 2004
se vuoi fare un figata aggiungi innanzi tutto i campi per i marcatori e il numero di goal segnati per marcatore nel form.
poi nella tabella dei calciatori aggiungi il campo reti segnate.
quando vai a fare l'invio del form fai un semplice update del campo reti segnate where calciatore=request.form("marcatore"), una roba del genere:
update nometabella set retisegnate = retisegnate+request.form("retipartita") where calciatore=request.form("marcatore")

poi quando crei la tabella marcatori basta che li ordini in base al campo retisegnate DESC.
Modificato da ZeroCool981 il 15 luglio 2004 15.59 -

La coscienza scrupolosa del particolare e del perfetto permetto all'uomo di prevalere sugli altri.
15 messaggi dal 03 luglio 2004
Ciao grazie per la risposta, sono sempre io (avevo un altro nick).
Il problema è che come faccio a prevedere nel form quanti marcatori dovrò inserire, potrebbe anche essere nessuno., Non puoi mandarmi un formettino su come gestiresti tu la cosa.
87 messaggi dal 31 luglio 2001
Sonny mi è venuta un idea su come fare, i marcatori li scrivi in un campo textarea, dopo ogni marcatore da un accapo, nella pagina di inserimento leggi il form dei marcatori e con una piccola procedura recuperi i marcatori che sono uno per riga e ci fai quello che vuoi, perchè diventa un ciclo fino ad esaurimento righe.

Che ne dici? Può andare?
15 messaggi dal 03 luglio 2004
Il problema è di automatizzare l'inserimento delle reti nella tabella marcatori, come faccio a prevedere che uno possa segnare anche due goal ?
nell'idea mia questo prbl non c'è

puoi inserire i marcatori in questo modo:

<TEXTAREA>

Crespo
Inzaghi
Inzaghi
Maradona

puoi ottimizzare magari facendo due textarea una per squadra

Napoli - Lecce
TEXTAREA1 TEXTAREA2
--------------- -------------------
Careca Zamoboni
Maradona
Careca

poi nella pagina che legge la form leggi la textarea1 e agisci sulle stringhe.
Ogni riga è un marcatore

Capito l'idea?
11 messaggi dal 14 gennaio 2003
l'idea non è male, non è che mi aiuteresti con il codice? Come posso gestire l'incremento nella tabella marcatori a partire dalla textarea.
Ecco il codice:

nella pagina del form mettiamo 2 text area
<textarea name="sq1" id="sq1"></textarea>
<textarea name="sq2" id="sq2"></textarea>

nell'altra pagina mettiamo questo codice

<%
MSQ1=Request.Form("sq1")
MSQ2=Request.Form("sq2")
testo1=Replace (MSQ1, VbCrLf, "<BR>")
testo2=Replace (MSQ2, VbCrLf, "<BR>")
ArrStringa1 = Split(testo1,"<BR>")
ArrStringa2 = Split(testo2,"<BR>")
For Each Text in ArrStringa1
appoggio=Text
' QUI DEVI INSERIRE LA PROCEDURA DI UPDATE NEL DB
Response.Write "MarcatoreSQ1: " & appoggio & "<br>"
Next%>
<br><br>
<%
For Each Text in ArrStringa2
appoggio=Text
' QUI DEVI INSERIRE LA PROCEDURA DI UPDATE NEL DB
Response.Write "MarcatoreSQ2: " & appoggio & "<br>"
Next
%>

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.