9 messaggi dal 28 giugno 2004
tHANKS...ma ho risolto ho trovato un codice asp che faceva al caso mio e me lo sto modificando a mio piacimento e per ora sembra andare....adesso però ho un altra domanda...una curiosità più che altro e non se questo sia nemmeno il forum giusto per chiederlo ma ci provo.
Qualche tempo avevo scaricato una chat di quelle preconfezionate, era composta da tre frame...volevo sapere ma è possibile cambiare le dimensione dei frame???Perchè mi ricordo che c'era il display della chat che era enorme e la user list che era microscopica...volevo sapere se era possibile, e se è possibile come modificare la grandezza del frame della userlist
Grazie della pazienza infinita
Giu
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si, devi solo cambiare dei numeri nella pagina del frameset.

Cioè, c'è una pagina che decide la grandezza di ogni frame e quale pagina deve essere caricata in ogni frame. Assomiglia a una cosa del genere:


<html>

<head>
<title>frames</title>
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
</head>

<frameset framespacing="0" border="false" frameborder="0" rows="120,*">
<frame name="intestazione" scrolling="no" noresize target="intestazione"
src="../testata.htm" marginheight="4">
<frameset cols="184,*">
<frame name="sommario" target="principale" src="sommarioassa.htm" scrolling="auto"
marginwidth="2" marginheight="0">
<frame name="principale" scrolling="auto" noresize src="../mappa.htm">
</frameset>
<noframes>
<body>
<p>La pagina corrente utilizza dei frame, che tuttavia non sono supportati dal browser in
uso.</p>
</body>
</noframes>
</frameset>
</html>

la parte in grassetto è quella che decide la dimensione.
rows significa che due o più form sono disposti uno sotto l'altro. I numeri che seguono rappresentano l'altezza in pixel di ogni frame. L'asterisco indica "tutto lo spazio che resta". Ridimensionando la finestra del browser quindi, il frame che ha come dimensione * sarà l'unico o ad essere soggetto al ridimensionamento. Gli altri restano fissi. Mi pare che puoi dare anche delle percentuali nel definire la grandezza dei frame. Esempio: rows="50%,50%"
cols invece indica che i frame sono disposti l'uno affianco all'altro e i numeri che seguono rappresentano la larghezza di ogni frame. ciao

Enjoy learning and just keep making
9 messaggi dal 28 giugno 2004
Ok perfetto era proprio quello che intendevo io...grazie mille!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.