40 messaggi dal 22 gennaio 2003
avrei bisogno di chiedere conferma
dell'inserimento di solo alcuni particolari
(es se il numero di telefono esiste gia nel db)
valori ... so come associare un confirm
alla pressione di un button, il problema
è che non ho eventi precedenti in cui fare
l'associazione.
(non posso settare autopostkack a true su tutto
perchè avendo molti controlli ne verrebbe fuori
una cosa ingestibile)
In pratica a me servirebbe aggiungere lo script
di conferma come attributo del pulsante al click
dello stesso

Qualche idea !?

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
<P.Conte>
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
<input type="button" runat="server" onClick="Javascript:(confirm('Vuoi procedere?'))?azionesevero:azionesefalso">

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 22 gennaio 2003
il rpoblema è che il messaggio
dovrebbe essere formattato
dinamicamente in pratica
al click dello stesso pulsante....
qualcosa del tipo

I seguenti valori sono già associati ad un Cliente :
campo1
campo2
etc

cmq ho risolto reimplementando gli autopostback
sui veri campi ...
Grazie

Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
<P.Conte>
10 messaggi dal 13 luglio 2004
Ciao!

ho un problema simile a quello di Ottavio però io voglio evitare di implementare gli autopostback! Inoltre nella mia form io non uso i bottoni html ma gli asp button. Come faccio a far visualizzare il messaggio di conferma? So che è possibile aggiungendo un attributo al bottone con il javascript confirm('Vuoi procedere?') nel PageLoad ma nel momento in cui aggiungo alla pagina un validator control sul click del bottone non viene più visualizzata la conferma.

Come posso fare per mantene sia i pagevalidator sia il messaggio di conferma??
Controllo lo script, basta che guardi il codice html generato. Il motore concatena il tuo js con quello per validare. Probabilmente basta mettere un ; alla fine per avere due istruzioni

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ho controllato il codice html che viene generato e ci sono due onclick del bottone, il primo è il javascript per il validator e il secondo è il javascript che ho aggiunto come attributo al bottone.

E' normale una cosa del genere?? E' pe il fatto che ci sono due onclick e il confirm è sul secondo che non viene aperta la popup di conferma?
mm, mi sembra impossibile, sto guardando adesso il codice.
Tu fai
button.Attributes["onclick"] = "if (!confirm('bla bla')) return false;";

giusto?
Lui dovrebbe concatenare ed emettere un solo onclick

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ho controllato nuovamente e quello che ti ho segnalato è in parte errato, scusa, ma stava smanettando cercando di risolvere il problema!
Gli eventi onclick sono due distinti se aggiungo l'attributo nell'OnInit invece che nel PageLoad. Hai ragione tu, se aggiungo l'attributo al bottone nel PageLoad funziona correttamente e nell'html c'è un solo onclick. L'attributo io lo aggiungo così:
btn.Attributes.Add("onclick", "return confirm("Eliminare');");

Questo funziona correttamente usando IIS, se però io avessi la mecessità di usare un web server linux come apache funzionerebbe?

Io faccio girare la mia applicazione con questo web server e xsp e, pur aggiungendo l'attributo nel PageLoad, se controllo l'html questo è quello che vedo:

<INPUT type="submit" name="btn" value="Elimina" onclick="if(typeof(Page_ClientValidator) == 'function') Page_ClientValidate();" language="javascript" id="dtn" onclick="return confirm ('Eliminare?');" />

E il messaggio di conferma non appare quando schiaccio il pulsante.

Suppongo che a questo punto il problema sia del web server, è così?? che tu sappia c'è qalche soluzione adottabile??

Grazie mille!
Modificato da web4fun il 13 agosto 2004 11.15 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.